Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud, gol da premio Puskas. Iwobi decisivo

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud, gol da premio Puskas. Iwobi decisivo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 gennaio 2017, 19:042017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Crystal Palace 2-0

Cech 6.5 - Guanti intonsi fino al 37' del primo tempo, praticamente fino a quando deve addomesticare un tiro soporifero di Cabaye. Abbandona l'atteggiamento da scrutatore non votante verso l'ora di gioco con tre interventi solidi che ricacciano indietro le velleità di riaprire il match del Palace.

Bellerin 6.5 - Oltre a garantire la solita spinta propulsiva sulla sua fascia di competenza, avvia con un tocco in verticale preziosissimo l'azione del gol del vantaggio.

Gabriel 6.5 - Non manca un intervento che sia uno, e in più lascia anche da parte i soliti fronzoli in fase di impostazione.

Koscielny 6 - Del duo che si sistema nel cuore della retroguardia è il meno appariscente, ma non per questo non risultate efficace.

Monreal 7 - Sorprende tutta la concorrenza alzandosi dai blocchi di partenza con un tempo di reazione praticamente ridotto allo zero. Prosegue la sua gara sui 100 metri piani ripetuta nel tempo tagliando il traguardo sempre prima degli altri. Imprendibile.

Elneny 6.5 - Lascia Londra prima di volare in Gabon per la Coppa d'Africa con una prestazione di pura sostanza fortificata anche da lampi di qualità. Dal 72' Coquelin 6 Si piazza davanti alla difesa e non lascia passare neanche uno spiffero.

Xhaka 6.5 - Gioca a un tocco, massimo due: partita di una pulizia calcistica rara.

Iwobi 7 - Apporto determinante alla causa, per corsa, intelligenza calcistica e spietatezza sotto porta. E' suo il gol che mette in ghiaccio la gara. Dal 78' Oxlade-Chamberlain 6 - Gli bastano due sgommate delle sue per infiammare Emirates.

Sanchez 7 - Largo a destra, laddove può puntare l'avversario fronte alla porta, è tra i più devastanti al mondo. In più si ricicla anche come rifinitore servendo l'assist a Giroud per l'1-0. L'unico cruccio? Il gol che non è arrivato, nonostante gli innumerevoli tentativi.

Lucas Perez 7 - Difficile contare le maglie biancorosse con il numero 9 in campo. A volte, guardandolo da spettatori, si ha la sensazione di avere le traveggole vedendolo in più parti del campo nello stesso momento. Dal 73' Ramsey 6 In panchina ha il volto di chi vorrebbe partecipare alla festa ma non può per un qualche strano motivo. Appena entra, dimostra di poter essere titolare.

Giroud 7 - Al 1° gennaio 2017 mette a segno il gol che si candida prepotentemente alla vittoria del 'premio Puskas'. Il colpo dello scorpione è di una bellezza abbacinante, il migliore inizio d'anno immaginabile.