Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Golden goal Sanchez, Monreal decisivo

Le pagelle dell'Arsenal - Golden goal Sanchez, Monreal decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 18:502017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Manchester City 2-1 (dts)

Cech 5.5 - Nel primo tempo deve amministrare solo un colpo di testa scarico di Silva. Poco più in là Aguero lo buca, ma in quel caso è Pawson a salvarlo fischiando offside. Il Kun allora si vendica nella ripresa punendo una sua incertezza in uscita.

Gabriel 6.5 - Sollecitato pochissimo nella prima ora di gioco, viene obbligato agli straordinari per i restanti 60 minuti. Rintuzza tutte le offensive di terra e aeree del City.

Koscielny 5.5 - Al 9' è provvidenziale quando toglie il pane da sotto i denti all'affamato Aguero. In generale se la cavicchia di esperienza, a parte quando si fa sovrastare da Fernandinho che stampa il colpo di testa sulla traversa.

Holding 6.5 - Seconda prestazione convincente nelle ultime partite per l'ex Bolton, con i Gunners che con lui in campo hanno preso solo due gol in 210 minuti.

Oxlade-Chamberlain 6.5 - Il cambio tattico ordinato da Wenger potrebbe depotenziarlo in fase offensiva, obbligandolo a ragionare da terzino, ma non è così perché non rinuncia a correre. Suo il cross avvolgente per Monreal che riapre la contesa. Dal 105' Bellerin 6 . Quindici minuti di gloria anche per lo spagnolo, fantastico nello schermare tiro a colpo sicuro di Delph che poteva valere il 2-2.

Ramsey 6 - Gioca a nascondino per tutto il primo tempo, poi si leva la ruggine di dosso e piazza lì i soliti inserimenti con e senza palla che fanno saltare il banco.

Xhaka 6 - Esagera con troppi ghirigori nella gestione della palla in zona rossa, e qualche volta apre le porte agli offensivi avversari. Cresce col passare dei minuti quando fa valere i muscoli.

Monreal 7 - Rianima una squadra colpita al cuore da Aguero con uno sganciamento e annessa zampata di piede destro da applausi.

Ozil 5.5 - Un guizzo al 21', poi il nulla fino al 62' quando suona la carica dopo l'1-0 nemico. Chiude in riserva ben prima del triplice fischio. Dal 119' Coquelin sv .

Sanchez 7.5 - E' dappertutto, per generosità congenita e per voglia di spaccare il mondo. Si ricicla persino difensore, in attacco è sempre il pericolo pubblico numero uno fin da quando Navas deve cinturarlo in area (Pawson lascia correre ingiustamente). Ah, poi ci sarebbe il golden goal che manda in finale Wenger.

Giroud 6 - Di testa le prende tutte lui, che sia per fare la torre o per andare direttamente al tiro. Lotta e sgomita Dall'83' Welbeck 6.5 . Sprinta subito appena mette il piede in campo e va a tanto così dal 2-1. Più in là, in mischia, serve involontariamente l'assist per Sanchez.