Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Ozil delude, male anche la difesa

Le pagelle dell'Arsenal - Ozil delude, male anche la difesa TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 20:442017
di Patrick Iannarelli

Brutta sconfitta per l'Arsenal, che perde in casa dello Stoke City: di Jesé il goal decisivo. Ecco le pagelle dei Gunners:

Čech 6 - Poteva fare qualcosina sul piazzato di Jesé, per il resto subisce pochi tiri. Gran parata su Berahino, evita il secondo goal.

Mustafi 5.5 - Sbaglia in più di un'occasione il posizionamento, non riesce quasi mai a trattenere le giocate di Jesé.

Monreal 5 - Ci prova in tutti i modi, ma non è il suo ruolo. In molte occasioni non sa cosa fare, spesso sbaglia il tempo di anticipo.

Kolasinac 6 – Un po’ meno decisivo rispetto lo scorso match, cerca di giocare più sul fisico che sulla qualità. Limita a fatica Choupo-Moting. (Dal 66’ Giroud 6.5 - Quei pochi palloni che gioca sono di gran qualità, ma Wenger non può affidarsi sempre al francese per risolvere le questioni spinose.)

Héctor Bellerín 5 - In fase di spinta prova a fare la differenza, ma non trova mai lo spazio necessario. Quando prova la chiusura spesso si fra trovare impreparato.

Ramsey 6.5 - Uno dei pochi che prova a creare gioco, ma predica costantemente nel deserto. Quando gli danno la palla in profondità diventa devastante in inserimento.

Xhaka 5.5 - Bene in chiusura, si fa trovare sempre pronto. In impostazione non riesce quasi mai a giocare un pallone pericoloso. (Dal 79’ Iwobi s.v.)

Oxlade-Chamberlain 6 - L'atteggiamento è quello giusto, non molla praticamente mai. Peccato per molte sbavature, spesso si incaponisce nelle giocate solitarie.

Ozil 4.5 - Se si accende diventa devastante. Ma nel calcio, soprattutto a questi livelli, non puoi permetterti il condizionale.

Welbeck 5 - La buona volontà c'è, ma negli ultimi dieci metri non trova mai la girata giusta. Spesso si fa anticipare sulle uscite in presa bassa di Butland.

Lacazette 5.5 - Gli arrivano pochissimi palloni, non riesce quasi mai a farsi vedere. E con il passare dei minuti si nasconde spesso tra le linee. (Dal 79’ Walcott s.v.)