Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez paradisiaco, Cech miracoloso

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez paradisiaco, Cech miracoloso
© foto di Imago/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 17:272016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Bournemouth 3-1

Cech 7 - Cinque minuti dopo essere stato spiazzato dal rigore di Wilson, il portiere ceco respinge le velleità di vantaggio avversarie con un intervento solido su Brad Smith. E' straordinario quando con una parata da hockeista dice di no al tiro ravvicinato di Afobe che poteva valere il 2-2 beffardo.

Debuchy sv - Sfortunatissimo il francese, che alza bandiera bianca dopo aver ritrovato il piacere di calcare il prato verde che gli mancava da tempo immemore. Dal 16' Gabriel 6 - Non indimenticabile il suo apporto in sede di appoggio della manovra nella metà campo nemica, però offre equilibrio in fase difensiva.

Mustafi 6.5 - Del pacchetto a quattro dei Gunners è l'unico ad uscire davvero a testa alta, senza colpe né peccati. Anzi, persino con lode.

Koscielny 5.5 - Disattento come la versione meno apprezzabile di se stesso che abbiamo conosciuto qualche tempo fa. Con una spizzata disperata quasi apre le porte al 2-1 ospite.

Monreal 5.5 - L'alettone che allarga illegalmente in area per fermare l'inserimento cieco di Wilson è un errore da matita blu. Come anche quel fallo di mano malandrino in area che, per sua fortuna, Mike Jones giudica involontario. Almeno regala il cross per il 2-1 a Walcott.

Elneny 6 - L'egiziano è uno dei più vivi nelle fila dell'Arsenal nella prima frazione: pur senza grande ordine, riesce a creare scompiglio nella retroguardia avversaria.

Xhaka 6 - Nel primo tempo è troppo lento nella trasmissione di palla dal centrocampo all'attacco, in più si perde con estrema ingenuità l'inserimento di Brad Smith che quasi porta al 2-1 avversario. Nella seconda parte di gara risale d'autorità.

Walcott 6.5 - Corre veloce sul suo binario, anche se spesso deraglia contro il muro eretto dal Bournemouth. Le sue speranze di segnare il 2-1, dapprima infrante sulle braccia di Brad Smith, si esaudiscono nel secondo tempo. Dal 46' Giroud 6.5 - Non si fa certo deprimere dall'ennesima partenza dalla panchina in campionato, anzi: quando entra vuole far sapere al mondo che lui deve essere un titolarissimo. Capito, Arsene?

Özil 6.5 - A tratti dimostra quell'indolenza che, purtroppo, siamo soliti riconoscergli. Per contraltare, abbaglia con dei lampi che riempiono di luce il pomeriggio londinese già soleggiato.

Chamberlain 5.5 - Troppe le ripartenze gettate alle ortiche, ora per imprecisione, ora per poco senso pratico. Dal 75' Ramsey 6.5 Gli bastano pochi minuti per risultare indispensabile in un momento della partita in cui l'Arsenal traccheggia. Va anche vicino alla gioia personale.

Sanchez 7.5 - Nel primo tempo, come un Lupin, ruba palla a Cook e poi fa secco Federici per l'1-0. Non pago mette il punto esclamativo su una partita da incorniciare segnando con un facile putt golfistico l'invito di Giroud.