Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Cornelius non punge, Cristante non molla mai

Le pagelle dell'Atalanta - Cornelius non punge, Cristante non molla maiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2018, 14:342018
di Arturo Minervini
Risultato finale: Atalanta-Napoli 0-1.

Berisha 6,5 - Poco impegnato nel primo tempo, apre la ripresa con una parata strepitosa su Callejon che batteva a colpo sicuro. Difficile dargli colpe sul gol di Mertens, rischia nel finale facendosi trovare fuori dai pali.

Toloi 5,5 - Gioca una gara molto attenta, ma a tratti paga le folate napoletane. In occasione del gol ha qualche piccola responsabilità. Dal 79’ Orsolini sv.

Caldara 5,5 - Primo tempo impeccabile, ripresa nella quale soffre tremendamente un Mertens ritrovato dopo aver interrotto il lungo digiuno. Nella seconda parte della ripresa perde completamente la sfida con il belga.

Masiello 6,5- Molto attento nella prima frazione, autore tra l’altro di un grandissimo intervento acrobatico a salvare su Callejon. Si ripete ad inizio ripresa arpionando un pallone che ballava sulla propria linea di porta.

Hateboer 5,5 - Buon guizzo in avvio poi si fa timido e rinuncia a farsi vedere in fase offensiva, lasciando troppo campo al Napoli.

Cristante 6,5 - Gioca una gara di grande intensità, lottando su ogni pallone e sfiorando il gol con un grande tiro da fuori area.

Freuler 6 - Non c’è un attimo di respiro nella sua gara, lottando su ogni pallone e cercando di non permettere al Napoli di spiegare la sua tela.

Spinazzola 5,5 - Ha una buona occasione in avvio di gara, ma resta uno dei pochi guizzi della sua gara. Soprattuto in fase difensiva ha qualche amnesia, come nell’occasione concessa a Callejon ad inizio ripresa. Non a casa arriva il cambio poco dopo. Dal 61’ Gosens 5,5 - Non buono il suo impatto con il match.

Ilicic 6- Segue come un’ombra Jorginho, cercando così di limitare il gioco del Napoli nella sua fonte. Gioca buoni palloni nel primo tempo, ma lo sforzo in fase di non possesso finisce per togliergli lucidità. Dal 75’ Haas 6 - Entra e fa il suo.

Gomez 6 - Nella prima parte del match trova pochi palloni giocabili, poi entra nel vivo dell’azione. Nella ripresa qualche buon cross ma poca cattiveria in alcune occasioni importanti.

Cornelius 5,5 - Molti duelli fisici con Koulibaly, che spesso però riesce ad avere la meglio. Poche sponde aerea ed in generale mai pericoloso.