Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez vero nueve, Freuler fino all'ultimo respiro

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez vero nueve, Freuler fino all'ultimo respiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2017, 22:542017
di Dimitri Conti
Atalanta - Juventus 2-2

Berisha 7 - Nel primo tempo non deve fare altro che soffiare sulle conclusioni di Higuain e Cuadrado. Ben diversa la ripresa, dove è chiamato a salvare su Dybala e a fare bis su Higuain e Khedira. Incolpevole sulle due reti juventine.

Toloi 6 - Inizio strepitoso del brasiliano, che ha presidiato con efficacia la sua zona di competenza. Poi l'episodio della mano in area di rigore, dove è graziato dall'arbitro Guida. In generale si vede saltato più spesso nella seconda frazione di gioco.

Caldara 6,5 - Il suo compito ben specifico è quello di marcare Higuain, e quando il centravanti argentino lo sfida nei duelli uno contro uno lui si fa trovare sempre pronto. Logico che, con il grande movimento del Pipita, qualcosa debba concedergli.

Masiello 5,5 - Tra i tre centrali dell'Atalanta è quello che pare meno sicuro. Tanto che, nel secondo tempo, rischia di provocare un'azione da gol agli avversari togliendo la sfera dalle mani di Berisha. Non crolla, ma non è del tutto sufficiente.

Conti 7 - Inesauribile. La sua propulsione sulla fascia destra sa mettere in crisi anche uno come Alex Sandro. Impressionante quando tiene botta nei duelli corpo a corpo con Mandzukic. Festeggia un'altra grande prova con l'ennesimo gol della sua stagione.

Cristante 6,5 - Mostra tanta personalità, specialmente nella prima frazione di gioco, dove tenta anche qualche giocata rischiosa in fase d'impostazione. Non disdegna neanche gli inserimenti, provando un bel coast to coast ad inizio ripresa.

Freuler 7 - Lui che è nato più come centrocampista d'ordine è invece quest'oggi chiamato continuamente ad inserirsi in avanti. E lo fa con grande efficacia, regalando il sussulto finale ai suoi, che vale l'insperato pareggio contro la temibile Juventus.

Spinazzola 4,5 - Una serata pessima quella dell'esterno di sinistra atalantino. Dopo un primo tempo nella norma, i disastri: prima manda nella sua porta per anticipare Bonucci di testa, poi si fa sorprendere da Dani Alves sul gol. Gasp, infuriato, lo toglie. (dall' 84' Petagna 6,5 - Pochi minuti per lui sul terreno di gioco, ma quanto basta per sfondare sul lato destro del campo ed avviare l'azione che porterà poi al pareggio realizzato da Freuler.)

Hateboer 6 - Tanta applicazione, ma soprattutto una grande quantità profusa sulla fascia destra, con una gamba non comune per uno che nasce difensore centrale. Quando si tratta di affacciarsi in avanti, però, denota poca qualità nelle scelte e nelle giocate.

Kurtic 6,5 - Di fatto gioca come secondo esterno di fascia a sinistra. Determinante la sua presenza nell'azione del vantaggio: sfonda su Bonucci, venendo fermato da un super Chiellini. Corre e rincorre tutti con grande generosità, prima di uscire. (dal 66' Kessié 5,5 - Entra in campo in una fase durissima di partita, e non tocca una quantità buona di palloni, risultando alla fine rimasto sempre nell'ombra. Non era in forma.)

Gomez 7 - Chiamato a fare il falso nueve, per larghi tratti finisce a fare il centravanti vero. In realtà si allarga spesso e volentieri sulla sinistra, e da lì nasce il gol del vantaggio. Va vicino al pareggio nel finale, con un gran destro da fuori area parato da Buffon.