Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Aduriz decisivo, Williams poco concreto

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Aduriz decisivo, Williams poco concretoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 23:322016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2

Herrerin 6 - Pronti-via e pasticcia, causando l'autorete di Balenziaga. Nella ripresa, però, si riscatta salvando il risultato sulla potente botta a colpo sicuro di Defrel.

Lekue 6.5 - Nei primi venti minuti fatica molto contro Ragusa e Pellegrini: dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori per Herrerin. Ma cresce nel finale di primo tempo, confermandosi nella ripresa. Il gol è la giusta ricompensa.

Alvarez 6 - Gioca una buonissima partita, marcando a vista Defrel e limitandolo nei movimenti. Non rischia granché.

Laporte 6 - Anche lui, come Alvarez, tiene bene la posizione e chiude gli spazi agli attaccanti avversari. Nel primo tempo, inoltre, va vicino al gol di testa.

Balenziaga 5.5 - La goffa autorete iniziale non lo abbatte e, con il passare dei minuti, recupera la bussola. Soffre ogni tanto le accelerazioni di Ricci.

Benat 6.5 - Abbina qualità e quantità, la sua presenza in mezzo al campo si nota: dà il via alle ripartenze dei suoi, smista il pallone e crea sempre pericoli nell'area di rigore avversaria con cross velenosi.

San José 6 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa, agendo da frangiflutti. Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo e chiude le vie centrali del campo.

Williams 5.5 - Si rende pericoloso con i tagli in area di rigore, ma non è concreto. Sbaglia tanto, anche troppo. Si fa male già nel primo tempo, ma stringe i denti fino ad inizio ripresa: poi il dolore lo costringe a sventolare bandiera bianca. Dal 62' Boveda 5.5 - Entra malissimo in partita e con poca attenzione: si addormenta in occasione del gol di Ragusa.

Garcia 6.5 - Si muove molto e non dà punti di riferimento in avanti. Ma soprattutto trova immediatamente il pareggio, permettendo ai suoi di azzerare l'handicap pochi minuti dopo l'autorete di Balenziaga. Fondamentale.

Muniain 6 - Un buonissimo primo tempo, in cui mette in mostra tutte le sue qualità anche con tiri dalla distanza. Nel secondo cala vertiginosamente e Valverde lo toglie dal campo. Dal 73' Rico 6 - Crea densità a centrocampo nei minuti finali.

Aduriz 7 - Lotta su ogni pallone, fa continuamente a sportellate con Acerbi e Cannavaro. Segna il gol del vantaggio di testa e serve a Lekue quello del tris basco. Decisivo. Dall'88' Merino s.v.