Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Si salvano in pochi, Williams flop

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - Si salvano in pochi, Williams flopTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 febbraio 2018, 18:182018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0

Kepa 6 - Nel primo tempo l’Atletico Madrid preme, ma non calcia nello specchio della porta e torna negli spogliatoi con i guantoni puliti. Nella ripresa cade sotto i colpi di Gameiro e Diego Costa.

Lekue 6 - Non spinge come ci ha abituato negli ultimi anni, ma non fa mancare il proprio apporto quando c’è da ripartire. Si limita a svolgere compiti difensivi e lo fa abbastanza bene.

Nunez 5.5 - Partita tosta, ruvida, in cui fa sentire i propri muscoli a Diego Costa. Lo marca a uomo e l’attaccante avversario non riesce mai a rendersi pericoloso. Nel finale sbaglia e spalanca le porte per lo 2-0.

Martinez 6 - Fa tutto molto bene in fase difensiva. Non concede sbocchi a Griezmann e non si lascia sorpassare.

Saborit 5.5 - Nel primo tempo soffre un po’ la vivacità di Correa, che dura solo un tempo. Prova a limitare i danni contro l’argentino, che ha un passo nettamente differente.

San José 5 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e, in fase d’impostazione, si colloca tra i due centrali per provare a dare il via all’azione. Un po’ lento e macchinoso, colpevole numero uno sul gol di Gameiro.

Benat 6 - Come al solito si sacrifica tantissimo per il bene della squadra e, insieme a San José, chiude tutte le linee centrali del campo. Recupera un gran numero di palloni. (Dal 65’ Iturraspe 5.5 - Entra per dar manforte in difesa, in realtà sbaglia un’infinità di passaggi.)

Vesga 5 - Un po’ mezzala, un po’ trequartista. Ma alla fine si nota poco sia in una posizione che nell’altra: pomeriggio complicato, anche troppo. (Dal 73’ Cordoba 5.5 - Ha più di un quarto d’ora per mettersi in mostra, ma non si nota.)

Susaeta 5 - Ci si aspettava molto di più da un calciatore con le sue qualità, ma duellare con Filipe Luis non è facile per nessuno. Si nota a sprazzi, ma non riesce mai ad incidere.

Merino 5 - Praticamente gioca la stessa partita di Susaeta: anche lui fa fatica a ripartire e creare qualcosa di interessante negli ultimi trenta metri. Impalpabile. (Dal 70’ De Marcos 6 - Porta freschezza e corsa, ma nel finale lotta solo.)

Williams 5 - Si muove molto e non dà punti di riferimento ai difensori avversari. L’impressione, però, è che sia la partita sbagliata: non riesce a conquistare falli e far salire la squadra.