Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic - Per Kepa un errore che non pesa, infallibile Aduriz

Le pagelle dell'Athletic - Per Kepa un errore che non pesa, infallibile AdurizTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 23:212017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Athletic Bilbao-Betis 2-1

Kepa 5 - Nel primo tempo non è chiamato agli straordinari: il Betis si avvicina raramente dalle sue parti e non centra mai la porta. Nel secondo, invece, rimette in partita gli ospiti, regalando a Castro il pallone dell'1-2.

De Marcos 6.5 - Un motorino instancabile: fa continuamente avanti e indietro, senza mai tirare il fiato. Con Susaeta l'intesa funziona ed insieme fanno tremare la difesa avversaria. Sfortunato in occasione del palo.

Yeray 6 - Ormai non è più una novità. Gioca con serenità e personalità, non concedendo metri agli attaccanti avversari. Con Laporte forma una coppia insuperabile ed affiatata.

Laporte 6.5 - I duelli nell'uno contro uno li vince tutti lui, così come quelli aerei. In fase d'impostazione sbaglia poco e nulla. Leader difensivo, ma non solo: è sempre l'ultimo a mollare.

Balenziaga 6 - Quando De Marcos attacca lui resta dietro, formando con Laporte e Yeray una difesa a tre. Supera raramente la linea centrale del campo, si limita a contenere Cejudo e Brasanac.

San José 6 - In fase d'impostazione si colloca tra i due centrali difensivi per dare il via alla manovra o creare spazi per l'avanzata palla al piede di Laporte. Dà un prezioso apporto in fase difensiva.

Benat 6.5 - Tanta grinta e voglia di fare: tocca un gran numero di palloni nel settore centrale del campo, dirigendo il traffico. Un po' impreciso nell'ultimo passaggio, ma corre fino all'ultimo secondo in cui è in campo. Dall'87' Rico s.v.

Susaeta 6.5 - Con De Marcos sfondano facilmente sulla corsia di destra: dalla sua fascia partono tutte le azioni più pericolose dell'Athletic, compresa quella che porta al palo del terzino destro dei baschi. Dal 77' Williams s.v.

Raul Garcia 6.5 - Nel primo tempo è molto statico tra i due centrocampisti centrali del Betis: non ha grandi spazi per poter creare qualcosa di pericoloso dalle parti di Adan. Meglio nel secondo, quando mette sulla testa di Muniain il pallone del 2-0 e si rende pericoloso con un tiro dal limite dell'area. Dal 73' Iturraspe 6 - Nulla di speciale: fa densità in mezzo al campo nei minuti finali.

Muniain 6.5 - Qualche lampo dei suoi che crea scompiglio nella difesa avversaria. Ma non basta: la sua fantasia si vede a sprazzi e la squadra ne risente. Nella ripresa trova il gol del raddoppio e salva la sua prestazione.

Aduriz 7 - Nel primo tempo sfiora il gol prima di testa, poi si divora l'1-0 tentando un dribbling di troppo su Adan. Nella ripresa si scatena: conquista il rigore e lo trasforma, sbloccando un incontro che stava per diventare più complicato del previsto.