Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Griezmann in gol, Koke disastroso

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Griezmann in gol, Koke disastroso
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 18:082018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atl. Madrid-Girona 1-1

Oblak 6 - Portu gli mette i brividi al termine della prima frazione di gioco con un tiro velenoso e da posizione ravvicinata: si fa trovare pronto. Nella ripresa, però, non può nulla sul tiro dell'1-1.

Vrsaljko 5.5 - Spinge molto sulla destra, ma raramente riesce ad arrivare al cross. Dietro difende così e così e nella seconda parte della ripresa rischia in più occasioni il secondo giallo. (Dall'80' Vitolo s.v.)

Gimenez 6.5 - Prova a non far sentire l'assenza di Godin ed anche lui, come al resto dei compagni di difesa, gioca una buonissima prestazione a livello di marcatura e copertura degli spazi.

Savic 6 - Bene in fase d'impostazione, non sbaglia mai una giocata. Guida con personalità il pacchetto arretrato di Simeone.

Hernandez 6.5 - Non è un terzino di spinta e si nota, si limita principalmente a svolgere compiti difensivi e se la cava dignitosamente anche in un ruolo non suo.

Thomas 6.5 - Tra i migliori in campo. Dirige il traffico in mediana e recupera una quantità industriale di palloni nel settore centrale del campo. Imprescindibile per il Cholo.

Saul 5.5 - Meno brillante rispetto al solito, sbaglia qualche passaggio di troppo e soprattutto non da lui. Ci si aspettava qualcosina in più nei movimenti senza palla.

Correa 6 - Tra i più attivi della sua squadra. Si dà molto da fare, non dà punti di riferimento ai compagni e sfiora in più occasioni la gioia del gol.

Carrasco 5 - Ci si aspetta sempre il definitivo salto di qualità, ma viene puntualmente rimandato. Non brilla particolarmente e conferma di essere un calciatore poco costante.

Griezmann 7 - Finalmente ritrova la via del gol con un tiro al volo ed a porta sguarnita, che rompe il ghiaccio ma che non risulta decisivo ai fini del risultato. Con Costa l'intesa funziona alla grande. (Dal 70' Koke 5 - Un disastro. Entra e poco dopo regala al Girona il pallone dell'1-1.)

Diego Costa 6.5 - Si muove molto, fa valere la propria fisicità e nella prima frazione di gioco risulta decisivo nell'azione che porta al gol di Griezmann. Tanto lavoro sporco per la squadra, un trascinatore. (Dal 60' Gameiro 5 - Praticamente non si nota: mezzora di buio totale, tocca pochissimi palloni.)