Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Griezmann non tradisce, Gabi comanda

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Griezmann non tradisce, Gabi comanda TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 14:592017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Atletico Madrid-Siviglia 2-0

Oblak 6 - Impegnato davvero poco, sbriga con bravura quelle due-tre palle insidiose che transitano dalle sue parti. Poteva essere beffato solo dalla deviazione di Savic su tiro innocuo di Sarabia: il palo lo salva.

Vrsaljko 6,5 - Prima frazione timida, poi cresce alla distanza e si fa apprezzare in entrambe le fasi.

Savic 6,5 - Rischia l'autorete con quella deviazione fortuita su tiro da fuori di Sarabia. Per il resto, solito muro spesso invalicabile per gli avversari.

L. Hernandez 6,5 - Buona prestazione per il giovane centrale del Cholo, attento e sempre vigile.

Filipe Luis 7 - La traversa (clamorosa) gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Si rifà con l'assist per il 2-0 di Griezmann, un suo marchio di fabbrica.

Koke 6,5 - Più sostanza che qualità nella prova del fortissimo centrocampsita spagnolo. Largo a destra assicura polmoni e gestione della palla impeccabile.

Gabi 7 - Non sempre brillante in cabina di regia, ma tremendamente presente quando si tratta di ripulire palloni che scottano e chiudere falle pericolose. Comandante.

Saul 6 - Tiene a bada i dirimpettai di turno, però manca quella qualità solita che ci si aspetta sempre da uno come lui.

Carrasco 7 - Primo tempo in sofferenza, poi la svolta con il gol che stappa il match e tante valide iniziative, tra cui quella che poi sfocia nel raddoppio di Griezmann. Ovazione meritata al cambio. (Dall'81' Gameiro sv).

Vietto 6,5 - Ha il grande merito di innescare l'azione che porta al gol dell'1-0 di Carrasco. Tra i più vivi anche nel primo tempo. (Dal 57' A. Correa 6,5 - Trova il pertugio per la conclusione personale solo in un'occasione (para Rico), però si fa apprezzare per la predisposizione alla manovra).

Griezmann 7 - Sempre velenoso e anche generoso. Firma la sua seconda rete nel nuovissimo Wanda Metropolitano infliggendo a Rico il 2-0 con un diagonale potente e imparabile. Simeone pensa al Chelsea e lo toglie subito dopo. (Dal 72' Thomas 6 - Offre il solito contributo muscolare in mediana).