Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico - Bene Oblak, in ombra Correa

Le pagelle dell'Atletico - Bene Oblak, in ombra CorreaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 13 gennaio 2018, 20:372018
di Andrea Carlino
Risultato finale: Eibar-Atletico Madrid 0-1

Oblak 7 - Si conferma portiere di livello mondiale. Parate che sembrano facili, ma in realtà dimostra freddezza e senso della posizione.

Vrsaljko 6 - Parte forte con cross e sovrapposizioni. Finisce con il freno a mano tirato. Però è un altro giocatore rispetto all'inizio della stagione.

Gimenez 6.5 - In difesa non sbaglia nulla. Bravissimo nel finale su Kike. Se la gioca con Savic per il posto accanto a Godin.

Godin 6.5 - Il buon vecchio uruguaiano è sempre bravo nell'anticipo e svolge con la consueta lucidità il suo compito difensivo. Gli attaccanti dell'Eibar gli rimbalzano.

Lucas 6 - Prova dignitosa sulla fascia, sufficiente sia a difendere che ad attaccare.

Correa 5.5 Parte anche lui forte come Vrsaljko, poi si incarta ed esce del match senza aver convinto del tutto. (Dal 53' Carrasco 6 - Lodevole in fase di non possesso, sfiora anche il gol.)

Thomas 7 - Detta i tempi dell'azione e dà una mano anche in fase di recupero palla. Una centrifuga, sempre più calato nei dettami tattici di Simeone.

Saul 6 - Solita prova di sostanza in mezzo al campo. In alcuni frangenti, però, fatica a rilanciare con velocità l'azione.

Koke 5.5 - Ci prova con generosità a creare qualcosa sulla trequarti, ma non sempre i compagni lo assistono.

Griezmann 6.5 - Dà l'assist a Gameiro, sfiora il secondo gol per l'Atletico Madrid. Nel mezzo poca luce molta ombra. Ma all'attaccante basta anche quello per essere decisivo. (Dal 68' Augusto 6 - Compiti tattici svolti con precisione.)

Gameiro 6.5 - Ha il merito di trovare al posto giusto al momento giusto. Gol pesante sia per lui (un segnale a Diego Costa e Torres) che al campionato. L'Atletico Madrid è l'anti Barcellona. (Dal 76' Torres s.v. )