Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Gimenez in difficoltà, Filipe Luis inesauribile

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Gimenez in difficoltà, Filipe Luis inesauribileTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 5 dicembre 2017, 22:592017
di Pierpaolo Matrone
Chelsea-Atletico Madrid 1-1

Oblak 6,5 - Non può nulla sulla sfortunata deviazione di Savic che vale l'autorete. Si supera su Morata poco dopo e salva i suoi in un altro paio di occasioni. Che crescita la sua.

Gimenez 5 - Gioca da terzino ed è il più in difficoltà tra gli uomini di Simeone. Non ferma mai Hazard, visto il mismatch per quanto riguarda la velocità. Dal 79' Vietto s.v.

Savic 6 - Un paio di buone chiusure nel primo tempo, mostra sempre massima attenzione. E' sfortunatissimo poi nel deviare nella sua porta un cross di Hazard e siglare l'autorete del pareggio.

Lucas 5,5 - Colto in un paio di occasioni in ritardo negli interventi, è discontinuo: alterna ottimi momenti di partita a qualche disattenzione.

Filipe Luis 6,5 - Un motorino inesauribile sulla corsia destra, guadagna spesso e volentieri il fondo e fa partire sempre traversoni insidiosi. Importante il suo apporto sulla fascia.

Koke 5,5 - Si vede troppo poco oggi. Ci si aspettava di vederlo più nel vivo del gioco, invece si accende soltanto con lampi sporadici.

Partey 5 - Perde troppi palloni a centrocampo, qualche volta anche belli sanguinosi e pericolosi. Paradossalmente ha giocato meglio nell'ultimo turno di Liga da terzino che stasera da mediano, che sarebbe il suo ruolo naturale.

Gabi 5,5 - Nel primo tempo è completamente estraneo alla manovra, nonostante il suo ruolo. Meglio nella ripresa, almeno fin quando Simeone non decide di sostituirlo. Dal 78' Correa s.v.

Saul 6,5 - La sua era una prestazione ai limiti della sufficienza. Poi, però, arriva il gol dell'1-0 che poteva valere tanto su uno schema da calcio d'angolo e il voto chiaramente cresce. Un solo lampo, importante.

Torres 6 - Si muove tanto là davanti, cerca sempre di dare un'opzione ai compagni facendo anche diverse sponde. Suo l'assist per il gol di Saul. Dal 57' Carrasco 5,5 - A parte un paio di cross, non entra bene nel match.

Griezmann 6 - La qualità non si compra al supermercato e chi ce l'ha, anche quando non brilla, la fa vedere. Anche oggi un paio di tocchi di pregevole fattura. Si sacrifica, a volte, anche in fase difensiva.