Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Castaldo mette il sigillo, Migliorini presente

Le pagelle dell'Avellino - Castaldo mette il sigillo, Migliorini presenteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 9 aprile 2018, 22:442018
di Dimitri Conti
Risultato: Avellino - Perugia

Lezzerini 6 - Serata di totale riposo per lui: quelli del Perugia hanno la mira imprecisa, e lui non deve compiere neanche mezzo intervento.

Pecorini 6 - Bilancia bene le due fasi, salendo molto meno rispetto all'altro laterale Falasco. Anche sui cross ha meno precisione. Bene però in difesa.

Ngawa 6,5 - Attento e concentrato dalle prime battute, fa a sportellate con Cerri. Un po' di calo fisico nel corso del secondo tempo ma tiene botta.

Migliorini 7 - Torna a guidare la difesa e lo fa con una gran prova. Ottime letture difensive e quando deve opporsi a murare risponde sempre presente.

Falasco 7 - Rimpiazza all'ultimo istante l'infortunato Rizzato. Ed è una scelta che paga: due cross perfetti per Castaldo. Prima traversa, poi gol dell'1-0. (dal 62' Marchizza 6 - Sarebbe un centrale ma serve da terzino sinistro. Si mette lì con attenzione e rintuzza bene gli attacchi dalla sua parte).

Molina 6,5 - Un po' più nascosto nel primo tempo, si accende nella ripresa. Soprattutto quando spostato a sinistra: da lì nasce l'azione del raddoppio irpino. (dal 93' Vajushi s.v.)

De Risio 6,5 - Già dai primi minuti è una scivolata continua, ma sempre in modo regolare. Recupera molti palloni e sbroglia più di una situazione complicata.

Di Tacchio 6,5 - Lui dovrebbe dare più regia, ma finisce con il fare anche lui il mediano. E lo fa bene. Con gli spazi più larghi nel secondo tempo anche qualche lancio.

D'Angelo 6 - Svolge la funzione di "finto esterno" a sinistra, accentrandosi spesso. Pericoloso nel primo tempo, nella ripresa deve alzare bandiera bianca. (dal 55' Laverone 6 - Occupa la zona di esterno destro di centrocampo, garantendo solidità alla sua squadra. Poche belle iniziative ma una prova ok).

Asencio 6 - Parte con un bel gas. Ha voglia di accelerare e quando può ci prova. Molto meno presente però sulla lunga distanza. Una sufficienza stretta.

Castaldo 7,5 - Ha subito la chance di incornare ma lo ferma il legno. Poi però trasforma, e nel secondo tempo mette il definitivo sigillo per doppietta e 2-0 finale.