Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Eibar - Difesa horror, Enrich non molla mai

Le pagelle dell'Eibar - Difesa horror, Enrich non molla mai
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 17 ottobre 2016, 22:542016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Eibar-Osasuna 2-3

Riesgo 4.5 - Al 32', con un errore sesquipedale, stende il tappeto rosso per il 2-1 momentaneo di Sergio Leon, alias il vero turning point che indirizza la gara verso la vittoria degli avversari.

Capa 5 - Ok, non è propriamente un terzino dedito alla fase difensiva, ma quando salta a vuoto dando le spalle a Roberto Torres in occasione del 3-2 definitivo è da censurare.

Dos Santos 5.5 - Forse, del pacchetto arretrato basco, è quello che non ha colpe specifiche. Ma non per questo riesce a raggiungere la sufficienza. Dal 63' Ramis 6 - Dopo il suo ingresso l'Eibar limita al minimo la sofferenza.

Lejeune 5 - Nella circostanza del 2-1 avversario dà troppo credito alle qualità, mai verificate, di Riesgo in palleggio. Risultato? Frittata.

Luna 5 - Siamo certi che  Mendilibar gli farà vedere più volte il video che evidenzia il suo posizionamento illogico sul cross di Berenguer che trova tutto solo Sergio Leon per l'1-1.

Dani Garcia 5.5 - In mezzo al campo la sua presenza è pressoché impalpabile. Fa pochissimo filtro

Escalante 6.5 - Il mezzo esterno destro che bacia la traversa e si insacca in rete dopo 19 secondi diventa il gol più veloce della storia dell'Eibar in Liga.. Dal 46' Nano 5 - Se il fatturato in zona gol dell'Eibar nel secondo tempo è pari a zero gran parte è demerito suo.

Pedro Leon 6 - Cresce esponenzialmente nella ripresa, facendo culminare la sua prestazione con il rigore procurato e poi non assegnato ingiustamente dall'arbitro.

Rico 6 - Nel traffico dell'ora di punta organizzato da Enrique Martin riesce comunque a destreggiarsi niente male. Prova a illuminare la manovra anche quando l'affanno anima le offensive della sua squadra.

Bebé 6 - Comincia la gara, anche trascinato dall'entusiasmo del suo popolo, che sembra un forsennato. Cala nella parte finale del primo tempo, giusto in tempo per riemergere con il cross che Enrich convertirà nel 2-2. Dal 71' Jota 5.5 - Ha venti minuti per incidere in un match ancora aperto ad ogni soluzione, ma evidentemente non è troppo in giornata.

Enrich 7 - Già dai primi vagiti di match si vede che è in 'modalità battaglia' e infatti lavora caparbiamente il pallone che poi diventerà utile per l'1-0 di Escalante. Sul filo della sirena di prima frazione trova anche un gol dei suoi, di testa, per pareggiare momentaneamente i conti.