Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Eibar - Orellana croce e delizia, Kike impalpabile

Le pagelle dell'Eibar - Orellana croce e delizia, Kike impalpabile
© foto di J.M.Colomo
sabato 17 febbraio 2018, 18:172018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Eibar-Barcellona 0-2

Dmitrovic 6 - Suarez lo dribbla e salta tre volte, lui va giù con troppa facilità. In un paio di occasioni è fortunato. Per il resto, non ha granché da fare: incolpevole sulle due reti.

Pena 5.5 - Avanza spesso e volentieri sulla corsia di destra, sovrapponendosi con regolarità ad Orellana. Dietro, però, si fa cogliere più volte di sorpresa da Jordi Alba.

Arbilla 6.5 - Tiene bene la posizione e prova a fare del suo meglio contro un osso duro come Messi. Non concede grandi varchi e se la cava dignitosamente.

Ramis 5.5 - Anche lui, come Arbilla, prova a contenere i due attaccanti avversari, ma spesso Suarez si ritrova ad avere troppa libertà. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. (Dal 46’ Lomban 6 - Buon impatto con la partita, non sbaglia quasi nulla nella seconda frazione di gioco.)

José Angel 5.5 - Spinge molto sulla sinistra, arrivando anche al cross. E’ il colpevole principale, però, sull’azione del gol di Suarez per lo 0-1.

Diop 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo, pressa alto il portatore di palla avversario. Quando c’è da bloccare le ripartenze, però, si risparmia più del dovuto. (Dal 75’ Escalante s.v.)

Dani Garcia 6.5 - Il giudizio è riconducibile a quello di Diop: dà quantità in mezzo, ma spesso si ritrova a dover rincorrere gli avversari. Nel secondo tempo sale in cattedra e diventa padrone del centrocampo.

Jordan 5 - Dovrebbe fare da raccordo tra centrocampo ed attacco, ma fatica tantissimo a creare qualcosa di nuovo negli ultimi trenta metri. Nella ripresa cala vertiginosamente. (Dall’84’ Charles s.v.)

Orellana 6 - Tra i più attivi dell’Eibar. Macina chilometri sulla destra, sfiora più volte il gol e colpisce anche una traversa. Ingenuo nella ripresa, quando si fa espellere per proteste: è lui a spegnere i sogni di una rimonta.

Inui 6.5 - Un paio di strappi dei suoi, corre tanto e gioca a tutta fascia. Fa venire il mal di testa a Sergi Roberto, ma spesso i suoi cross sono innocui e di facile lettura per Piqué ed Umtiti. Nella ripresa va vicino più volte all’1-1.

Kike 5 - Stretto nella morsa dai due centrali del Barcellona, non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del match. Ci prova con azioni in solitaria, ma che non creano pericoli a Ter Stegen.