Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Bennacer prezioso, attacco sbiadito

Le pagelle dell'Empoli - Bennacer prezioso, attacco sbiaditoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 17:092018
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Cittadella-Empoli 1-1

Gabriel 6 - In occasione del gol del Cittadella respinge la sfera proprio sui piedi di Kouamé.

Di Lorenzo 5.5 - Sbaglia qualche suggerimento di troppo, soprattutto nel secondo tempo, nonostante la buona tecnica di cui è dotato.

Veseli 5.5 - Macchia una prestazione sufficiente con l’incertezza che porta al tiro di Vido e conseguentemente al gol di Kouamé.

Maietta 5.5 - Non sempre impeccabile in fase di chiusura, lascia il campo a metà ripresa a causa di un problema fisico. (Dal 69’ Luperto 6 - Buon impatto sul match, s’immola sul tiro di Bartolomei.)

Pasqual 6.5 - E’ uno dei leader in campo e fuori di questa squadra e nonostante l’età garantisce una spinta costante e preziosa sulla corsia mancina.

Bennacer 7 - Spazia da una parte all’altra del fronte d’attacco dell’Empoli, provando a mettere gli attaccanti nelle condizioni di far male alla difesa del Cittadella. Nel finale regala ai suoi il pareggio con una perla.

Castagnetti 5.5 - Va ad intermittenza e questo sicuramente non aiuta lo sviluppo del gioco dei toscani.

Brighi 5.5 - Non approfitta al meglio della chance concessagli dall’allenatore, lasciando in più di una occasione troppo spazio alle avanzate avversarie. (Dal 73’ Ninkovic 6.5 - Crea scompiglio in area avversaria.)

Zajc 6.5 - Bravo ad entrare sempre nel vivo della manovra dell’Empoli, abbassandosi all’occorrenza per raccogliere palla fra i centrocampisti, preoccupandosi poi di smistarla in avanti. E’ il giusto collante fra le linee avanzate, colpisce un palo clamoroso a metà ripresa.

Caputo 5.5 - I movimenti sono quelli di sempre, non altrettanto si può dire della precisione negli ultimi metri. Spedisce la palla in rete ad inizio ripresa, ma con una mano e viene ammonito dall’arbitro.

Donnarumma 5.5 - Nel primo tempo prova a pungere in più di una occasione, ma non è nella sua miglior giornata e alla lunga scompare dall’incontro. (Dal 79’ Rodriguez SV.)