Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Capolavoro Luperto, decisivo Donnarumma

Le pagelle dell'Empoli - Capolavoro Luperto, decisivo DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 marzo 2018, 16:572018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Empoli-Venezia 3-2

Gabriel 6.5 - Decisivo nel finale su Fabiano e Stulac, si mostra sempre reattivo e non ha colpe sui due gol subiti.

Di Lorenzo 6 - Con Pasqual spesso oltre la metà campo, staziona quasi sulla linea dei centrali, garantendo ordine ed equilibrio alla squadra.

Maietta 6 - Esperienza al servizio della squadra, prende in consegna Litteri ed è concentrato ben oltre il novantesimo.

Luperto 7 - Non solo centrale elegante: dopo cinque minuti segna un gol stupendo, un mancino imparabile a conferma delle sue qualità.

Pasqual 6 - Esterno aggiunto, guadagna diverse volte il fondo, sulla sinistra, ma ha responsabilità sul primo gol subito: Falzerano gli sbuca alle spalle, soprendendolo.

Bennacer 6.5 - Utile in fase di spinta ma anche in copertura. Diversi recuperi e l'assist al bacio per la rete di Rodriguez. Dal 77' Brighi sv.

Castagnetti 6 - Ordinato e pulito in cabina di regia, diversi cambi di gioco e, tatticamente, garantisce sempre equilibrio alla squadra.

Krunic 6 - Sempre nel vivo del gioco, si mette in mostra con la sua tecnica e, quando ne ha la possibilità, affianca gli attaccanti.

Zajc 6 - Si muove bene tra le linee ma a fine primo tempo, da ottima posizione, spreca una grande occasione per il possibile raddoppio. Esce un minuto dopo il giallo. Dall'81' Ninkovic sv.

Rodriguez 6.5 - Sostituisce Caputo e non sfigura: diversi movimenti senza palla, qualche errore in appoggio e, nella ripresa, la rete che vale il nuovo vantaggio.

Donnarumma 7 - Solita grinta nello sviluppo della manovra, rincorre il gol che arriva, puntuale e di prepotenza, alla mezz'ora della ripresa. Ed è importantissimo. Dall'88' Polvani sv.