Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Caputo non basta, male la difesa

Le pagelle dell'Empoli - Caputo non basta, male la difesa
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 novembre 2017, 17:032017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Pro Vercelli-Empoli 2-1

Provedel 6 - Può nulla sulle due reti subite, ad inizio ripresa è reattivo su una bella conclusione di Castiglia dalla distanza.

Di Lorenzo 5 - Raicevic lo anticipa di testa in occasione del pareggio e nel finale non è lesto sul tiro di Castiglia che vale i tre punti per la Pro Vercelli.

Romagnoli 5.5 - Non ha colpe specifiche, ma vive un pomeriggio da dimenticare per tutta la difesa della quale è perno e riferimento.

Luperto 5.5 - Firenze si libera dalla sua marcatura in occasione del gol, per il resto gara attenta impreziosita dall'eurogol sfiorato da trenta metri.

Untersee 5.5 - Parte bene, spinge con continuità ma ad un certo punto cala e soffre la vivacità di Mammarella. Dal 63’ Ninkovic 5.5 - Offre qualità alla squadra, ma va a fiammate. Nel finale sfiora il pari da posizione ravvicinata.

Lollo 5.5 - Unico vero mediano nel bel mezzo della fantasia, l’ammonizione a metà primo tempo lo condiziona per il resto della partita.

Krunic 6 - Vivarini decide di schierarlo in mediana, la sua prova è generosa ma discontinua. Tanta qualità e anche qualche pausa. Nel finale prova a rialzarsi.

Pasqual 5.5 - L’Empoli attacca poche volte sulla sinistra e ha poche occasioni per mettersi in mostra. Esce per infortunio. Dall’80’ Seck sv.

Zajc 6 -Si muove bene tra le linee, fornisce l’assist di tacco per il gol di Caputo e aiuta la squadra anche in fase passiva. Cala nel finale.

Donnarumma 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo, dialoga bene coi compagni e sfiora il gol in almeno due circostanze. Dal 73’ Piu sv.

Caputo 6.5 - Attacca bene la profondità, sfrutta i movimenti di Donnarumma e sigla il gol del vantaggio con un bell’inserimento centrale.