Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Donnarumma e Caputo stendono l'Ascoli

Le pagelle dell'Empoli - Donnarumma e Caputo stendono l'AscoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 settembre 2017, 17:022017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Empoli-Ascoli 3-0

Provedel 6.5 - Tanti piccoli interventi decisivi, che denotano sicurezza e, dunque, serenità regalata ai compagni.

Simic 6.5 - Non solo difensore, si rende utile anche sulle palle inattive in area avversaria.

Romagnoli 6.5 - Guida bene la linea difensiva, utile anche quando c’è da impostare.

Veseli 6 - Difende bene, senza sbavature, e nel finale di gara sfiora la rete del possibile tre a zero.

Untersee 6.5 - Offre copertura ed equilibrio alla squadra, resta spesso basso permettendo a Pasqual, dall’altra parte del campo, di avanzare e conquistare il fondo. Suo l’assist per il raddoppio di Caputo.

Lollo 6.5 - Sono almeno un paio gli interventi decisivi in fase difensiva, aiuta i compagni ed è utile anche nello sviluppo dell’azione. Dall’88’ Bennacer sv.

Castagnetti 6 - Buon lavoro in mediana, cuce e ricama, senza strafare. Nel primo tempo rimedia un giallo, che lo limita nel prosieguo del match.

Pasqual 7 - Valore aggiunto della squadra, lavora tanti palloni sulla sinistra e li trasforma in oro, con cross tesi e precisi. Suo, ad esempio, l’assist per la rete di Donnarumma.

Krunic 7 - Schierato trequartista, lavora bene tatticamente: si muove tra le linee, aiuta in fase difensiva ed offre la sua qualità ai compagni. Nasce, dai suoi piedi, l’azione del raddoppio.

Caputo 6.5 - Nel primo tempo sciupa una ghiotta chance, ma lavora bene per sé ed i compagni. Intesa efficace con Donnarumma, col quale si scambia la posizione. Chiude il match nella ripresa. Dal 70’ Zajc 6 - Bell’impatto sul match, dinamismo ed un paio di buone chance per andare a rete.

Donnarumma 7 - Sua la prima azione del match, sua la rete che sblocca l’incontro nel primo tempo. Cinico, efficace e concreto. Dall’84’ Ninkovic 6.5 - Entra e segna il tre a zero.