Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Entella - De Luca tarantolato, Troiano onnipresente

Le pagelle dell'Entella - De Luca tarantolato, Troiano onnipresenteTUTTO mercato WEB
domenica 3 dicembre 2017, 19:432017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Virtus Entella-Bari 3-1

Iacobucci 6.5 - Compie un super intervento sull'unico tiro in porta del Bari nel primo tempo: Floro Flores ci prova da pochi metri, lui col piedone devia la sfera sul fondo. Non può nulla sul gol di Galano.

Belli 6 - Attento e concentrato, non si lascia mai scavalcare da Improta: perfetto in fase difensiva, dove non sbaglia praticamente nulla.

Pellizzer 6 - Tiene bene la posizione e non si lascia sorprendere così facilmente da Galano e compagni. Attento e deciso, quasi insuperabile nei duelli aerei. Sfortunato sull'azione che porta al gol di Galano.

Benedetti 6.5 - Non perde mai di vista Floro Flores, che infatti non riesce a lasciare il timbro sulla partita. Bene anche in fase d'impostazione: spesso tocca a lui dare il via alla manovra.

Brivio 6.5 - Ha il compito più arduo del pomeriggio, cioè quello di limitare le ripartenze e le giocate di Galano: nel primo tempo gli riesce alla stragrande, nel secondo concede qualche briciola. Meraviglioso l'assist per il 3-1 di De Luca.

Crimi 6.5 - Sempre al posto giusto nel momento giusto, contrasta con personalità e senza timori le ripartenze dei centrocampisti avversari. Gioca con la giusta cattiveria.

Troiano 7 - Fa tutto e bene, lo vedi ovunque in mezzo al campo: onnipresente nelle manovre della Virtus Entella, sbarra la strada a Basha e Petriccione. Dal dischetto, inoltre, è freddissimo: suo il gol del 2-0 dagli undici metri.

Eramo 6.5 - Tanto lavoro sporco per lui, che nel primo tempo sfiora anche la gioia personale con un tiro da fuori. Giganteggia in mezzo al campo come al resto dei compagni di reparto.

De Luca 7 - Tarantolato, praticamente imprendibile per la retroguardia del Bari. Non dà punti di riferimento e, nel primo tempo, sfiora più volte il gol. Lo trova nel secondo, fuggendo via a Gyomber e Fiamozzi. (Dal 76' Mota 6 - Causa l'espulsione di Micai dopo un grande movimento ad attaccare lo spazio.)

Luppi 6 - Gioca bene finché è in campo, mettendo sottosopra la retroguardia della Virtus Entella ed in particolare Anderson. Poi un guaio muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. (Dal 31' Diaw 6.5 - Una costante spina nel fianco prima per Anderson, poi per Tello. Ha, inoltre, il merito di guadagnarsi il calcio di rigore trasformato da Troiano.)

La Mantia 7 - Molto movimento e tanto disturbo ai due centrali difensivi del Bari, che vengono nettamente bruciati in occasione del gol che rompe il ghiaccio. Lotta fino all'ultimo minuto in cui è in campo. (Dall'82' Ardizzone s.v.)