Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Entella - La Mantia senza luce, Brivio si scorda di Kouan

Le pagelle dell'Entella - La Mantia senza luce, Brivio si scorda di KouanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 17:102018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Perugia - Entella 2-0

Iacobucci 5,5 - Nel primo tempo non ha chissà quanto lavoro da svolgere ed è sicuro sulla frustata di Bandinelli al termine della frazione. Si arrende senza colpe al gol di Kouan mentre ne ha su quello di Cerri.

De Santis 5,5 - Spinge con una certa frequenza sulla fascia destra e crea pensieri ai dirimpettai. In fase difensiva sembrerebbe attento ma c'è anche lui tra i difensori poco reattivi in occasione delle due reti.

Ceccarelli 6 - Il capitano alla fine dei conti è l'unico della retroguardia a salvarsi davvero. Gestisce con discreto tempismo gli interventi, salvando anche su Di Carmine nel finale. Sulle due reti è tra i meno colpevoli.

Pellizzer 5,5 - Neanche la prova dell'altro centrale dei liguri sarebbe così disprezzabile, anche se sul suo giudizio pesa il cartellino giallo precoce che riceve e che lo limita enormemente negli interventi successivi.

Brivio 5 - Ha voglia di spingere sulla fascia mancina ma difensivamente oggi vive una brutta giornata. Si dimentica letteralmente di Kouan in occasione del gol che apre le danze. Tanti cross serviti, pochi di buona fattura.

Ardizzone 5,5 - Nel primo tempo limita abbastanza bene le avanzate di Bandinelli. Nella ripresa partecipa al blackout collettivo della sua squadra. Nell'azione del raddoppio, in particolare, è tagliato fuori. (dal 59' Gatto 6 - Il nuovo acquisto entra per l'ultima mezz'ora abbondante di partita e non sfigura affatto. Anzi, serve due o tre traversoni davvero interessanti dal lato destro, non sfruttati però dai suoi).

Crimi 6 - Forse l'unico a tenere davvero botta a centrocampo, in entrambe le fasi. A fine primo tempo si fa male al braccio ma tiene duro, creando anche un'occasione pericolosa. Non demorde davvero mai.

Di Paola 5,5 - Oggi, vista l'assenza di Eramo, gioca lui davanti alla difesa. Non tocca tanti palloni ed ha difficoltà nell'entrare nel vivo della manovra. Tanto che Aglietti a fine partita sceglie di togliere lui tra i centrocampisti. (dal 77' Acampora s.v.)

Aramu 5 - Più di un'ora di partita per lui, quasi tutta evanescente. A destra si preoccupa molto di rientrare, anche se è morbido su Pajac nell'occasione del vantaggio. Là davanti proprio non lo si vede. (dal 69' Currarino 6 - Si mette in evidenza perlopiù nella convinzione e nella voglia di far male. Ci prova con un colpo di testa largo: poco prima aveva sfiorato il gol in inserimento).

La Mantia 5 - Bruttissimo pomeriggio per lui. I tre centrali perugini lo tengono a bada piuttosto facilmente e per lui la luce non si accende proprio mai. Non si segnala neanche un suo tentativo verso la porta.

Diaw 5,5 - Nella noia del primo tempo è lui a provare ad interrompere la monotonia, ma Volta gli rimpalla il tentativo. Nonostante il giallo è tra i più in evidenza della prima frazione. Nella ripresa invece si eclissa.