Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Espanyol - Decide Gerard Moreno, male Rico

Le pagelle dell'Espanyol - Decide Gerard Moreno, male RicoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 14 gennaio 2018, 20:402018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Espanyol-Bilbao 1-1

Pau Lopez 6 - Poche colpe sull'incornata ravvicinata di Williams. Rischia la gaffe su un traversone beffardo di Raul Garcia, rimediando prontamente con un bel guizzo.

Javi Lopez 6 - È discreto il suo appoggio alla manovra. Qualche discesa sulla destra, prova spesso a dialogare con Baptistao. Chiude ogni varco a Susaeta, che non riesce a sfondare. (Dal 61' Navarro 6 - Sforna un buon cross per Baptistao, che non trova la porta).

Duarte 6,5 - Prova solida, senza sbavature. Pronti via e si dimostra attento, sventando un'insidia generata da un'incursione di Rico. Nessuna responsabilità diretta sul pareggio del Bilbao.

Hermoso 5,5 - Si perde Williams sulla rete dell'Athletic, complice un'incomprensione con Victor Sanchez. Non commette errori gravi, anche se l'ammonizione rimediata per la sportellata energica su Raul Garcia poteva essere evitata.

Aaron 6 - Impeccabile il copertura, non rischia quasi nulla contro un cliente scomodo come Williams, che deve improvvisarsi centravanti per gonfiare il sacco. Timido in fase di proposizione.

Darder 6 - Esegue discretamente entrambe le fasi. Sfiora il colpaccio nel finale, ma il suo destro sorvola il montante alto. Si muove diligentemente, garantendo equilibrio in mezzo al campo.

Victor Sanchez 6 - Agisce da vertice basso. Non è un regista puro, e lo dimostra quando si ritrova a smistare palloni. Meglio in fase di filtro, anche se nel finale regala un piazzato ghiottissimo al Bilbao, che non ne approfitta.

Granero 6 - Grande sostanza in mediana. Dose di corsa considerevole, si fa apprezzare prevalentemente in interdizione, dando manforte alla retroguardia nelle fasi di maggiore affanno per l'Espanyol.

Baptistao 5,5 - Poche, a onor del vero, le sue fiammate: cerca il gol della vita con un'acrobazia che non sortisce effetti. Non trova altri guizzi, sostituito da Sanchez Flores nel finale. (Dall'86' Melendo s.v.).

Gerard 7 - Sblocca la gara, inventandosi il vantaggio approfittando di un'ingenuità di Rico. Sfiora la doppietta ad inizio ripresa, ma Herrerin intercetta efficacemente la sua zampata, rifugiandosi in corner.

Jurado 5 - Ingabbiato e mai coinvolto sulla corsia di sinistra. Sovente defilato, appare avulso dalle trame dei compagni e non riesce mai a sfondare centralmente. Sostituito ad inizio ripresa. (Dal 50' Didac 5,5 - Appare confuso, rischia di combinarla grossa quando dà il via ad una ripartenza basca).