Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - 200 volte Rooney, Calvert-Lewin incanta

Le pagelle dell'Everton - 200 volte Rooney, Calvert-Lewin incantaTUTTO mercato WEB
lunedì 21 agosto 2017, 23:082017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Manchester City-Everton 1-1

Pickford 6.5 - Nel primo tempo risponde sempre presente ai timidi tentativi dalla distanza di Gabriel Jesus ed Aguero. E quando non arriva lui, ci pensa il palo a salvarlo dalla conclusione potente di Silva. Nella ripresa compie una grande parata sul tiro di Danilo, ma non può nulla sulla sassata di Sterling.

Keane 6.5 - Tiene bene la posizione e non rischia granché contro gli attaccanti avversari. Va un po' in affanno nell'uno contro uno con Sané, anche perché a volte Holgate resta abbastanza alto.

Jagielka 7 - E' il leader difensivo dei Toffees e lui mette a disposizione della squadra tutta la sua esperienza, come al solito. Salva i suoi sul pallonetto di Aguero ed è autore di diverse chiusure provvidenziali.

Williams 6 - A parte qualche svarione dovuto ad un eccesso di confidenza, se la cava contro Aguero e compagni. Poi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. (Dal 61' Klaassen 6 - Koeman lo mette in campo per dare freschezza e fantasia in mezzo al campo, ma in realtà si riscopre incontrista. Nel finale compie un grande intervento in difesa).

Holgate 6.5 - Cresce con il passare dei minuti, fino a diventare una continua spina nel fianco di Sané e della difesa del City. Lotta in fase difensiva e nel complesso gioca una buonissima gara.

Schneiderlin 5 - Pronti-via e si becca un giallo che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato: molte volte, infatti, tira indietro la gamba, spalancando le porte del contropiede agli avversari. Nel finale chiude la sua serata con l'espulsione.

Gueye 6 - Nel primo tempo giganteggia in mezzo al campo: insuperabile nell'uno contro uno, dà muscoli e quantità al centrocampo di Koeman. Nella ripresa cala un po' d'intensità e perde di vista Sterling sull'azione dell'1-1. Il voto è la media tra i primi ed i secondi 45'.

Baines 6.5 - Fa avanti e indietro senza sosta sulla corsia di sinistra, svolgendo alla perfezione entrambe le fasi di gioco. Recupera un sacco di palloni nella propria metà campo e salva più volte i suoi dalle pericolose ripartenze avversarie.

Calvert-Lewin 7 - Impendibile quando parte palla al piede, firma l'assist per il gol di Rooney e mette continuamente in apprensione la difesa avversaria. Tra i migliori in campo, ne sentiremo parlare.

Davies 5.5 - Un buon primo tempo, in cui si dà da fare. Poi lascia la concentrazione negli spogliatoi e nella ripresa è un po' pasticcione. Tanto che, dopo un quarto d'ora, Koeman lo sostituisce. (Dal 62' Sigurdsson 6 - Non gli si poteva chiedere la luna: appena arrivato, viene gettato nella mischia. Mezzora per prendere confidenza con i nuovi compagni).

Rooney 7 - Mette a segno il gol numero 200, meriterebbe un dieci per la carriera. Zittisce i tifosi avversari, che ancora lo vedono con la maglia dello United addosso, con la rete del momentaneo 0-1. Immortale. (Dal 90' Besic s.v.)