Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Jagielka e Barry super. Williams rovina la festa

Le pagelle dell'Everton - Jagielka e Barry super. Williams rovina la festaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 aprile 2017, 23:052017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester United-Everton 1-1

Robles 7 - Sarà l'aria di Old Trafford, sarà il prestigio dell'avversario. Sarà quel che sarà, ma lo spagnolo è solo l'ultimo dei portieri in ordine di tempo a fare il fenomeno contro Mou: nel primo tempo esibisce due parate prodigiose, sue due tiri mancini di Blind ed Herrrera. Si arrende solamente al rigore di Ibrahimovic.

Holgate 6 - Limita al minimo sindacale le sfuriate del sempre pericoloso Rashford, senza mai perdere il senso della posizione.

Williams 5 - All'alba del primo tempo cancella la conclusione di sinistro di Ibra con un estirada miracolosa. Riesce anche a riciclarsi assistman facendo la torre per il compagno di reparto Jagielka. Poi, a una manciata di secondi dalla fine, perde la testa e si sostituisce a Robles parando il tiro di Shaw. Risultato? Espulsione e 1-1 United.

Jagielka 7.5 - Trova il gol dopo due anni con un'astuzia da attaccante consumato, gabbando Rojo e mandando sotto le gambe di De Gea. In difesa è monumentale.

Baines 6 - Le sue discese sulla fascia non sono innumerevoli, ma sono sempre puntuali. Dietro è prezioso.

Gueye 5.5 - Troppo frenetico, non riesce a contenere la sua esuberanza fisica. Suo l'unico giallo estratto da Swarbrick nel primo tempo.

Barry 7 - Sulla carta d'identità c'è scritto classe 1981, sul campo si legge 'esperienza da vendere'. Gestisce i palloni con enorme saggezza, sontuoso nel chiudere tutti i varchi davanti alla sua area.

Davies 6 - Un po' qui, un po' là, è un giocatore senza fissa dimora in campo. Una caratteristica oggi importante, che qualche volta scompagina l'assetto difensivo dei rossi di Manchester.

Mirallas 6 - Corre, si sbatte e inventa. Partita positiva, al netto degli errori di gestione del pallone. Dal 66' Pennington 6 Messo da Koeman con l'unica licenza di serrare le fila, il classe '94 fa quello che gli viene chiesto.

Lukaku 6.5 - La porta la vede col binocolo e non per scarsa mira, quanto perché deve girare molto al largo rispetto all'area avversaria. Si rende comunque utile spalle alla porta, lavorando in maniera encomiabile per i compagni.

Barkley 5.5 - Volitivo, senza dubbio, ma potrebbe imparare a gestire i palloni e le forze in maniera diversa. Dall'81' Calvert-Lewin sv .