Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Tracollo collettivo, una sola sufficienza

Le pagelle dell'Everton - Tracollo collettivo, una sola sufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 20:452018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Arsenal-Everton 5-1

Pickford 5 - Si oppone, quando può, ai tentativi degli avversari. Complicatissimo porre rimedio ad una situazione compromessa già nei minuti iniziali. Il bottino finale è impietoso: cinque i gol subiti.

Keane 4,5 - Un naufragio collettivo dal quale non è escluso. Una retroguardia ripetutamente trafitta dalle armoniose trame dei Gunners, che sembrano farsi beffe dei tre centrali avversari. (Dal 46' Davies 5,5 - Mai protagonista dopo l'intervallo).

Williams 4,5 - Ennesima prestazione negativa in una stagione maledetta. La retroguardia traballa tremendamente, non trova il modo di porre rimedio ad un disastro annunciato.

Mangala 4,5 - La sua fisicità non è sufficiente a contrastare gli attaccanti avversari, che si esaltano nello stretto. Devia in maniera decisiva il destro che vale il raddoppio di Ramsey, mandando fuori tempo Pickford.

Kenny 5 - Iwobi e Mkhitaryan si alternano continuamente. Non prende le misure a nessuno dei due, un'enormità di duelli persi e nessuna sgroppata intrigante sulla fascia.

Schneiderlin 5 - Sovrastato dai mediani avversari. Tocca pochissimi palloni, non riesce ad interdire. Di fatto, non imprime il suo sigillo sulla gara.

Gueye 5 - L'unico squillo? Un destro debole e pretenzioso scaraventato da distanza siderale. Totalmente avulso dalla manovra dell'Everton, compassata e farraginosa.

Martina 5 - Anche per lui grande affanno in contenimento, mismatch tecnico abissale con gli avversari. Serata terribile da archiviare al più presto.

Walcott 5,5 - Porta la sua firma il primo squillo dell'Everton, fino ad allora frastornato dalla valanga Arsenal. Serata complicatissima, ma la standing ovation all'uscita dal campo è commovente. (Dal 61' Calvert-Lewin 6,5 - Riesce a segnare, ma commette un'ingenuità sul quinto gol dell'Arsenal).

Niasse 5 - Si divora un'occasione d'oro, non approfittando di un regalo di Cech. Fallisce miseramente qualsivoglia tentativo di impensierire l'accoppiata Koscielny-Mustafi, infrangendosi puntualmente sullo strapotere fisico dei due difensori. (Dal 78' Tosun s.v.).

Bolasie 5 - Inoffensivo. Tenta sporadicamente di convergere sul destro, scodellando in area spioventi innocui, costantemente raccolti da Koscielny e Mustafi.