Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Handanovic miracoloso, D'Ambrosio sontuoso

Le pagelle dell'Inter - Handanovic miracoloso, D'Ambrosio sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 ottobre 2017, 22:522017
di Pierpaolo Matrone
Napoli-Inter 0-0

Handanovic 7,5 - E' semplicemente miracoloso nel primo tempo, con un doppio intervento prima su Callejon e poi su Mertens. Si ripete al 90', provvidenziale in allungo ancora sul belga. Come al solito è impeccabile. Un portiere che in un campionato porta 10 punti alla propria squadra.

D'Ambrosio 7 - Partita sontuosa dal punto di vista difensivo. Napoletano di Caivano, nel suo derby non sfigura, malgrado si trovi sulla fascia su cui il Napoli attacca di più. Si sovrappone a Candreva sempre in maniera veloce, rapida, dando apporto anche davanti.

Miranda 6 - Qualche sbavatura ogni tanto, ma in generale se la cava sempre piuttosto bene. Forse con qualche licenza brasiliana di troppo.

Skriniar 6,5 - A volte commette qualche leggerezza, ma nei momenti decisivi non si lascia mai saltare. Un muro nelle azioni più importanti del Napoli.

Nagatomo 6 - Potrebbe essere il punto debole, ma oggi anche lui si guadagna la pagnotta. Gioca con abnegazione, sempre concentrato.

Gagliardini 6 - Fa il suo, senza nessun lampo e portando a termine la sua mansione di far filtro a centrocampo.

Vecino 6,5 - Corre per due, forse anche per tre. Dà supporto sia quando c'è da coprire che quando c'è da attaccare. Tuttofare del centrocampo.

Candreva 7 - Il migliore in campo tra i giocatori nerazzurri di movimento. Dà tutto in campo, fa bene entrambe le fasi e si rivela fondamentale, mettendo in apprensione a Ghoulam e allo stesso tempo permettendo poche avanzate al terzino algerino. Dall'82' Cancelo s.v.

Borja Valero 6 - Fa mancare apporto ad Icardi in fase offensiva, ma lo spagnolo viene messo sulla trequarti soprattutto per soffocare l'impostazione di Jorginho. E con gran cuore lo fa fino a quando ne ha. Dal 71' Joao Mario 6,5 - Entra molto bene, dimostrando di aver smaltito i problemi che l'avevano tenuto in panchina. Calcia anche in porta un paio di volte rendendosi pericoloso.

Perisic 6 - Nel primo tempo manca soprattutto lui, mentre nella ripresa migliora il suo lavoro in fase di copertura. In avanti comunque si vede poco.

Icardi 6 - Sufficiente la sua partita, di grandissimo sacrificio. Lotta da solo davanti, non ha l'aiuto di Borja Valero in fase offensiva e questo rende il suo match molto difficile. Dall'87' Eder s.v.