Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Istanbul Basaksehir - Elia devastante, male Mossorò

Le pagelle dell'Istanbul Basaksehir - Elia devastante, male MossoròTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 22 agosto 2017, 23:002017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Siviglia-Istanbul BB 2-2

Babacan 6.5 - Pronti-via e salva i suoi dal tiro da posizione ravvicinata di Correa. Per il resto, anche lui come Sergio Rico, non è chiamato a straordinari interventi. Incolpevole sulle due reti incassate.

Caicara 6.5 - Sembra tutto un altro calciatore rispetto alla gara di andata: mette da parte la timidezza e tiene costantemente il piede premuto sull'acceleratore: quando parte a campo aperto è devastante. Suo l'assist per il gol di Elia.

Attamah 5.5 - Ha voglia di fare, dimostrare e farsi perdonare qualche sbavatura di troppo commessa nella gara di andata. Nel primo tempo ci riesce alla grande, nella ripresa sbaglia di tutto e di più.

Epureanu 5 - Serata da dimenticare per il moldavo, che spesso si ritrova fuori posizione e ad inseguire gli avversari. Nel finale di partita va in confusione e sbanda paurosamente.

Clichy 5 - Rispetto a Caicara, si limita prevalentemente a svolgere una gara di contenimento. Jesus Navas, però, lo salta come e quando vuole senza trovare resistenza.

Emre 5.5 - Non si vede per lunghi tratti di partita, quasi irriconoscibile rispetto al match di andata. Nel finale ha una ghiotta occasione per mandare l'Istanbul alla fase a gironi di Champions, ma il suo calcio di punizione si stampa sul palo.

Tekdemir 6 - E' quello che si dà maggiormente da fare in mezzo al campo: contrasta gli avversari, prova ad interrompere qualche ripartenza e dirige il traffico. (Dall'85' Inler s.v.).

Mossorò 5 - E' tra i calciatori con maggior qualità di questa squadra, ma anche questa sera lo si nota davvero poco. Sbaglia una quantità industriale di passaggi e non gli riesce mai una giocata negli ultimi trenta metri. (Dal 73' Napoleoni 6) - Entra bene in partita, dando il via all'azione del 2-2. E nel finale suona la carica.

Visca 6.5 - A parte qualche dribbling nel primo tempo, si nota a sprazzi. Nella ripresa mette in difficoltà Escudero e trova anche la rete del 2-2.

Elia 7 - Con la sua rapidità, lotta ad armi pari con Mercado. Come all'andata, trova il gol del momentaneo vantaggio e partecipa all'azione del definitivo pareggio. L'arma in più di questa squadra. (Dall'88' Frei s.v.)

Adebayor 6.5 - Con una giocata da gran campione, libera Caicara per l'assist nell'azione dello 0-1. Svaria per tutta la metà campo avversaria senza dare punti di riferimento. Cala un po' nell'ultimo quarto d'ora.