Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - In tanti in difficoltà, si salvano Marchisio e Verratti

Le pagelle dell'Italia - In tanti in difficoltà, si salvano Marchisio e VerrattiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 giugno 2014, 22:582014
di Antonio Gaito

Buffon 6 - Non è quasi mai impegnato e può poco sul colpo di testa di Chanot che vale il pareggio.

Abate 5,5 - Passa il primo tempo a discutere con Prandelli e Candreva. Meglio nella ripresa in fase propositiva, ma dalle sue parti ha spazio il Lussemburgo

Bonucci 5,5 - Prova a gestire il pallone con il Lussemburgo tutto raccolto nella propria metà campo, ma non mancano gli errori. (dal 35'st Ranocchia sv)

Chiellini 6 - Non commette grosse sbavature. Si limita al giro palla senza rischiare più di tanto.

De Sciglio 6 - Prova positiva sull'out mancino. Attento in fase passiva e viene cercato spesso dai compagni, risultati altalenanti al cross.

De Rossi 5,5 - Prova a rendersi utile nelle due fasi di gioco, ma a centrocampo c'è grande traffico e non sempre i movimenti dei due trequartisti sono giusti.

Pirlo 5,5 - Schierato leggermente sul centro-sinistra, con Verratti regista, commette errori insoliti per uno come lui. Non la solita prova (dal 27'st Aquilani 5 - Non ha un grande impatto sul match ed ha la colpa di perdersi Chamot sul gol del pareggio)

Verratti 6,5 - Tutte le azioni più pericolose nascono dai suoi spunti. Non ha l'esperienza di Pirlo nel gestire il pallone dalla difesa, non manca qualche errore, ma nell'ultimo passaggio fa vedere grandi cose (dal 9'st Cassano 6,5 - Entra bene in partita, dialogando nello stretto con Balotelli e lanciando in profondità i compagni)

Candreva 5,5 - Nel primo tempo si vede solo per qualche tiro fuori misura. Leggermente meglio nella ripresa quando alza la propria posizione, sfortunato nel colpire la travrsa (dal 32'st Insigne 5,5- Schierato da seconda punta alle spalle di Cassano non ha grande spazio per incidere. Prova ad allargarsi senza grossi risultati)

Marchisio 6,5 - Si inserisce con continuità ed è tra i più pericolosi per gli azzurri. Sigla il gol del vantaggio e ci prova in diverse occasioni (dal 42'st Parolo sv)

Balotelli 6 - Fatica a tenere il peso dell'intero reparto offensivo. Suo l'assist per Marchisio, ha diverse occasioni per far gol e manda sulla traversa una comoda palla gol (dal 33'st Cerci 6 - Parte largo a destra, ma si accentra e costringe il portiere Moris a salvare in angolo)