Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Mediana in affanno, Immobile da bomber vero

Le pagelle dell'Italia - Mediana in affanno, Immobile da bomber veroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 23:042016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Macedonia-Italia 2-3.

Buffon 6,5 - Salva subito su Pandev con un'uscita bassa che dimostra grande attenzione. Difficile dargli colpa sui gol, salva i suoi sul colpo di testa ravvicinato di Mojsov.

Barzagli 6 - Perde in alcuni casi le giuste distanze e concede troppo spazio alle iniziative macedoni. Finisce in crescendo.

Bonucci 6 - Pandev francobolla Verrratti e spesso tocca a lui avviare l'azione azzurra. Nella ripresa forse temporeggia troppo sulla rete di Nestorovski, ma è sempre un riferimento nei momenti difficili.

Romagnoli 5,5 - Dopo la grande prova con la Spagna non riesce a confermarsi. Troppi errori in fase di posizionamento e qualche sbaglio anche in impostazione.

Candreva 7 - Con la sua qualità riesce sempre a creare pericoli alla difesa della Macedonia. Gli viene annullato un gol, si rifà nella ripresa fornendo i due assist per la doppietta di Immobile.

Bonaventura 5 - Parte con tanto dinamismo, ma ben presto perde i riferimenti giusti e lascia troppi buchi in fase di non possesso. Dal 64' Parolo 6,5 - Impatto molto positivo per il laziale, che regala equilibri e segna un gol ingiustamente annullato.

Verratti 5,5 - Nel ruolo di regista dimostra di avere ancora tante difficoltà. Fatica a dare ritmo alla squadra e compie errori piuttosto banali. Grossolana la disattenzione che porta al gol Nestorovski e complica la gara dell'Italia.

Bernardeschi 5,5 - Nei primi minuti fatica a trovare l'intesa con Candreva, ma cresce nella seconda parte del primo tempo. I piedi sono molto educati, spetterà a Ventura trovargli una giusta collocazione. Non convince da interno. Dal 64' Sansone 6,5 - Si piazza sulla sinistra e cerca sempre la giocata. É in gran forma e si vede.

De Sciglio 6 - Gioca una gara ordinata, spesso costretto a lottare in inferiorità numerica sulla sua corsia. Buoni inserimenti nel primo tempo.

Immobile 7,5 - Sin dal fischio iniziale fa grande movimento e cerca sempre la profondità. Nel primo tempo arrivano pochi rifornimenti, nella ripresa le cose cambiano e mette il marchio sulla vittoria azzurra. Due reti da bomber vero e tre punti pesantissimi regalati all'Italia.

Belotti 6,5 - Parte bene, si muove tanto e cerca il dialogo con Immobile. Trova il suo primo gol in maglia azzurra su azione d'angolo, poi si sacrifica nel finale. Dall'84 Eder sv.