Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Capone entra e segna, bene Scamacca

Le pagelle dell'Italia U21 - Capone entra e segna, bene ScamaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 maggio 2018, 22:592018
di Andrea Piras
Risultato finale: Francia U21-Italia U21 1-1

Montipò 6.5 - Incolpevole sui gol della Francia ma prima che si vada al riposo ci tiene in piedi con due grandi parate su Dembélé.

Calabria 5.5 - Stringe tardi su Dembélé lasciando tutto solo l'attaccante del Celtic di battere a rete per l'1-0 (Dal 63' Adjapong 6 - Più preciso in difesa, accompagna spesso l'azione sulla corsia).

Luperto 6.5 - Il migliore della difesa azzurra, chiude con precisione sugli attacchi della Francia scegliendo il tempo dell'intervento.

Mancini 6 - Non funziona la comunicazione con Calabria in occasione del gol di Dembélé, disputa comunque una gara attenta.

Dimarco 5.5 - Dalla sua parte Bamba e Rosier gli danno parecchio da fare non sempre riesce a porre rimedio (Dal 62' Pezzella 6.5 - Si propone spesso sulla corsia di sinistra dando il proprio contributo. Da una sua rimessa laterale nasce il pari di Capone).

Murgia 6 - Avrebbe sul suo piede la palla dell'1-0 ma fallisce la conclusione al volo. Primo tempo in affanno, disputa una ripresa più positiva.

Locatelli 6 - Troppo timido nel proporre il gioco, perde il duello fisico con Aouar in occasione del gol di Dembélé. Nei secondi quarantacinque minuti sale di tono.

Valzania 6.5 - Dei tre in mezzo è quello che interpreta meglio il suo ruolo, nella ripresa quando viene schierato esterno in centrocampo a quattro è molto vivace.

Verde 5.5 - Quando punta Niakhaté crea qualche pericolo alla difesa francese però va troppo a corrente alternata (Dal 46' Scamacca 6.5 - Entra subito bene in partita chiamando Bernardoni al bell'intervento).

Bonazzoli 5.5 - Troppo isolato al centro dell'attacco, si vede soltanto per una conclusione che si perde di poco a lato allo scadere del primo tempo (Dal 77' Capone 6.5 - Pochi secondi dopo il suo ingresso segna la rete del pareggio con una conclusione che non lascia scapo a Bernardoni.

Parigini 6 - Gioca troppo distante da Bonazzoli toccando pochi palloni. Si accende solo nel primo tempo chiamando in causa Bernardoni. Nella ripresa è più brillante (Dal 76' Brignola sv).