Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Robben e Sneijder favolosi, assist per Hoedt e De Vrij

Le pagelle dell'Olanda - Robben e Sneijder favolosi, assist per Hoedt e De VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 22:402017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Olanda-Lussemburgo 5-0

Cillessen 6 - Assiste al match da spettatore non pagante, se non per una parata su Turpel dopo un suo stesso errore. Non corre alcun rischio.

Veltman 6 - Con un Robben scatenato e che gioca a tutta fascia, lui si limita a fare buona guardia in fase difensiva. Sicuro e deciso negli interventi, annulla dal match Bensi.

De Vrij 6.5 - Serata abbastanza tranquilla, in cui non è chiamato agli straordinari per fermare il timido reparto offensivo del Lussemburgo. Guida con personalità la retroguardia e firma l'assist per il gol di Promes.

Hoedt 6.5 - Non lascia varchi agli avversari e, vista la pochezza degli avverari, s'improvvisa anche assist-man: stupendo l'intervento in chiusura su Bensi ed il successivo filtrante per il gol di Robben.

Blind 6 - Imposta dalle retrovie, anche se gioca come terzino sinistro. Dà qualità nelle giocate e non ha granché da fare contro Thill. Spesso e volentieri si propone in avanti.

Wijnaldum 7 - Lascia a Strootman i compiti difensivi, inserendosi con regolarità in avanti: crea superiorità numerica sulla trequarti ed è incontenibile per i difensori avversari. Il gol è la ciliegina sulla torta.

Strootman 7 - Qualche lancio intelligente dei suoi, ma soprattutto tanta quantità nel settore centrale del campo. Corre per tre e recupera una grandissimo numero di palloni.

Robben 7.5 - E' sicuramente, insieme a Sneijder, quello più ispirato nel terzetto alle spalle di Janssen: fa tutto ciò che vuole con il pallone tra i piedi, facendo venire il mal di testa a Malget. Segna anche la rete del momentaneo 1-0. Nella ripresa è incontenibile. Dal 73' Lens 6 - Fa il suo, ma entra a partita praticamente conclusa.

Sneijder 7 - Gli anni passano, ma il tocco di palla resta unico. Dà qualità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri e le sue giocate sono sempre geniali per i compagni di squadra. Per il compleanno si regala un gran bel gol. Dall'82' Aké s.v.

Depay 5 - Con un tacco dà il via all'azione che porta al gol di Sneijder, ma è l'unico lampo di una partita in cui si vede molto poco. E' lui una delle poche note stonate di questa sera per l'Olanda. Dal 65' Promes 6.5 - Ha poco tempo per mettersi in mostra, ma si toglie la soddisfazione di segnare il suo secondo gol in queste qualificazioni.

Janssen 6 - Anche lui, come Depay, non riesce a spaccare in due la difesa avversaria. Parte forte con un bel tiro dalla distanza, ma con il passare dei minuti si accontenta e gira a vuoto. Nel finale sigla il 5-0 dal dischetto.