Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Robben illumina, doppietta per Veltman

Le pagelle dell'Olanda - Robben illumina, doppietta per Veltman
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 giugno 2017, 21:302017
di Patrick Iannarelli

Una vittoria importantissima per l’Olanda , che vince 5-0 contro la Costa d’Avorio nel match amichevole prima della sfida contro il Lussemburgo. Ecco le pagelle degli orange:

Cillessen 7 - Due buonissimi interventi nel primo tempo, dove non si fa sorprendere. Anche sui tiri più insidiosi è sempre in posizione.

Tete 6 - Non spinge moltissimo, ma copre bene le avanzate degli ospiti. Non soffre quasi mai, è sempre ben posizionato in chiusura.

Veltman 8 - Una giornata da incorniciare: una doppietta e una partita perfetta in fase difensiva. Non sbaglia praticamente nulla.

Martins Indi 6.5 - Non ha moltissimo lavoro da fare , ma quando può si impone con il fisico e con il senso della posizione che lo contraddistingue.

Blind 6.5 - Un po’ confusionario quando deve andare al cross e deve cercare la giocata in fase offensiva. L’impegno non manca, quando può calcia in porta.

Pröpper 6.5 - Gestisce benissimo molti palloni, con tranquillità e senza fretta. Inizia con il freno a mano tirato, ma poi gioca un ottimo secondo tempo. Dal 63’ Wijnaldum 6.5 - Si presenta con due tiri e crea pericoli costanti alla retroguardia ospite.

Klaassen 7 - Gestisce le verticalizzazioni e non sbaglia quasi nulla. Oltre al buon palleggio si inventa anche un goal. Dal 70’ Sneijder 6.5 - Tante buone giocate e solita qualità nella sua 130esima presenza con la maglia orange.

Strootman 6.5 - Bene in recupero, non sbaglia nemmeno in fase di impostazione. E nonostante fosse un’ amichevole, quando può affonda il tackle. Dall’ 84’ Ramselaar s.v.

Robben 7.5 - Un goal e un assist, conditi da tantissime verticalizzazioni che creano non pochi problemi alla difesa ivoriana. Dal 77’ Promes s.v.

Janssen 6.5 - Si procura rigore, protegge palla e mette il fisico. Manca in fase offensiva, dove sbaglia troppo. Il goal arriva soltanto nel finale. Dal 77’ Dost s.v.

Depay 6.5 - Gli manca il goal e gioca due tempi su due lunghezze d’onda differenti. Male nel primo, incredibilmente concreto nel secondo. Dal 77’ Berghuis s.v.