Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Widmer devastante, Thereau con qualità

Le pagelle dell'Udinese - Widmer devastante, Thereau con qualità TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 aprile 2016, 14:282016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Udinese-Napoli 3-1

Karnezis 6 - Non può nulla sulla saetta di Higuain, ma si comporta molto bene sulle situazioni in mischia e nelle uscite.

Heurtaux 6,5 - Si piazza sulle piste di Insigne ed annulla il numero 24, con pressione costante e buona lettura delle situazioni.

Danilo 7- Gioca una grande gara, sbrogliando sempre situazioni complicate con senso della posizione e grinta. Guida al meglio la difesa, seguendo come un ombra Higuain in ogni suo movimento. Il gol del Pipita è frutto dell'immensa classe dell'argentino, più che di un errore della difesa.

Felipe 6 - Gioca una gara coraggiosa, senza mai arretrare di un centimetri e rischiando l'intervento sempre al limite. Protagonista del secondo giallo ad Higuain, episodio che chiude ufficialmente la gara.

Widmer 7,5 - Da un suo guizzo nasce l'azione che porta al penalty che sblocca la gara. Si mette in proprio e conquista personalmente il secondo rigore assegnato all'Udinese. Un vero incubo per Ghoulam, saltato sistematicamente dal laterale. Meraviglioso il cross che porta alla rete che manda definitivamente al tappeto il Napoli.

Badu 7 - Si piazza sul centro destra e sfrutta gli spazi lasciati da Ghoulam e fa davvero male al Napoli. Conquista il rigore che sblocca la gara, accorcia molto bene regalando sempre un grande equilibrio all'intero reparto.

Fernandes 7 - Pomeriggio di ordinaria follia per il brasiliano, protagonista assoluto alla Dacia Arena. Segna un rigore, sbaglia il secondo per poi farsi perdonare segnando la rete del 2-1 con una grande giocata in rovesciata. Nella ripresa cala, ma era inevitabile.

Kuzmanovic 6 - Il meno brillante della mediana, ma la sua gara resta comunque positiva per il grande lavoro svolto in fase di non possesso.

Armero 6 - Non spinge molto, cercando di contenere i tagli di Callejon. Si fa saltare qualche volta da Jysaj, ma l'approccio mentale è quello giusto. Dal 75' Piris sv.

Thereau 7 - Una rete in spaccata volante a chiudere una prestazione di grande qualità dell'ex Chievo. Si muove tantissimo, senza mai dare punti di riferimento alla difesa del Napoli. Dall'84 Perica sv.

Zapata 6,5 - Per chi ama i duelli fisici, lo scontro inscenato dal colombiano con Koulibaly è da applausi. Lotta su ogni pallone, fa a sportellate con il centrale del Napoli per trovare varchi buoni. Caparbio nell'azione che porta al 2-1. Dal 65' Matos 6 - Tanto dinamismo al servizio della squadra.