Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Uruguay - Cavani si sblocca, Godin è lo Sceriffo

Le pagelle dell'Uruguay - Cavani si sblocca, Godin è lo Sceriffo
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 25 giugno 2018, 18:002018
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Uruguay-Russia 3-0

Muslera 6 - Bravo su Cheryshev e, più in generale, sempre attento su ogni pallone vagante. Rischia grosso quando con un passaggio errato regala una palla-gol ai russi, ma Dzyuba spara alle stelle.

Caceres 6,5 - Non concede nulla. Schierato a destra, si conferma difensore affidabile e ancora in grado di appoggiare con costanza la manovra offensiva.

Coates 6,5 - Con Gimenez ko, tocca all'ex Liverpool giocare al fianco di Godin. Lo fa con attenzione, senza sbavature.

Godin 7 - Solito Sceriffo dell'area di rigore: non passa nulla. E va pure vicino al gol con un colpo di testa potente: Akinfeev para, poi Cavani fa e 3-0.

Laxalt 7 - Finalmente titolare, dimostra di avere tutte le qualità per essere confermato nell'undici titolare uruguaiano. C'è il suo zampino anche sul tabellino: è da un suo tiro che nasce la deviazione di Cheryshev e quindi il 2-0 momentaneo.

Nandez 6,5 - Tanta quantità per il centrocampista del Boca Juniors, che torna titolare e si fa valere nel ruolo di interno di metà campo, forse il suo ideale. (Dal 72' Rodriguez 6,5 - El Cebolla non perde la classe, nonostante una condizione fisica non più brillante. Per due volte impegna Akinfeev).

Torreira 6,5 - Tabarez sceglie il rombo e piazza lui in regia: scelta azzeccata. L'ex Pescara e Samp fa girare la squadra, detta i tempi e garantisce uno sviluppo di manovra molto più efficace rispetto alle prime due uscite.

Vecino 6,5 - Tutto sommato una prestazione più che positiva per l'interista, che da mezzala si sente più libero di spingere e di garantire una presenza fisica in appoggio agli attaccanti.

Bentantcur 5,5 - Ha il merito di prendere il fallo dal quale nasce la punizione dell'1-0, poi però spreca il tris a tu per tu con Muslera. In generale, non una prestazione indimenticabile: paga evidentemente la scelta di Tabarez di schierarlo trequartista nel rombo. (Dal 63' De Arrascaeta 6 - Qualche spunto interessante e anche un gol sfiorato direttamente da corner).

Suarez 6,5 - Il gol su punizione che stappa la partita è chirurgico: palal a giro in buca d'angolo dove Akinfeev non arriva. La condizione sale e questo è un buon segno, sebbene si riveli ancora un po' impreciso.

Cavani 7 - Si sblocca El Matador, che torva il gol del 3-0 in tap-in. Una rete meritatissima visto l'immane lavoro svolto per la squadra. (Dal 93' Gomez sv).