Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombra

Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 22:522018
di Andrea Carlino
Risultato finale: Croazia-Inghilterra 2-1 dopo i ts

Subasic 6 - Non perfetto sulla punizione di Trippier, per il resto non compie sbavature.

Vrsaljko 7 - Suo il cross per il gol di Perisic, suo il salvataggio sulla linea su colpo di testa di Stones. Grande gara, sempre in spinta.

Lovren 6.5 - Parte male come la sua squadra, poi si riprende e concede poco a Kane e compagni.

Vida 6.5 - Pochissime sbavature, si integra bene con il compagno. Gladiatorio nei supplementari.

Strinic 5.5 - Soffre le avanzate di Trippier, non spinge con efficacia. L'anello debole della difesa. (Dal 95' Pivaric 6 - Giudizioso sulla fascia).

Rakitic 6 - Tiene botta ai giocatori avversari e si offre anche nelle proiezioni offensive. In versione meno scintillante, ma sempre ordinato.

Brozovic 6.5 - In mezzo al campo è un osso duro. Le prende e le dà, non molla un centimetro.

Rebic 6 - Tanti errori all'inizio, poi si riprende ed è il più pericoloso nel momento di maggior crisi croata. Poi ripresa e supplementari a buon ritmo. (Dal 101' Kramaric 6 - Dà il suo contributo alla causa).

Modric 6.5 - Meno scintillante rispetto alla fase a gironi, ma quando tocca il pallone è sempre poesia. Il cervello della manovra croata, da lui passano tutti i palloni.

Perisic 8.5 - Nel primo tempo si vede pochissimo, quasi irridente. Nella ripresa è un altro giocatore, segna un gol bellissimo, da lì si trasforma. Poi l'assist per Mandzukic. In estasi come tutto il popolo croato. E non è finita. (Dal 119' Badelj s.v. - ).

Mandzukic 7 - Ci prova, dà gomitate, ma non ha tante occasioni per essere pericoloso per due terzi di gara. Si fa male, ma rimane in campo. Prima spreca una buona occasione, poi è letale su assist di Perisic. Marione in paradiso!