Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Doppio Thereau alla ex, Benassi efficace

Le pagelle della Fiorentina - Doppio Thereau alla ex, Benassi efficaceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 ottobre 2017, 14:362017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Udinese 2-1

Sportiello 6 - Nel primo tempo potrebbe anche non essersi presentato, nessuno se ne sarebbe accorto. Nella ripresa ha già più lavoro: prima deve disinnescare un destro di De Paul, poi deve arrendersi senza colpe al tocco ravvicinato di Samir.

Laurini 6 - Prova attenta del terzino destro viola, che prova anche qualche incursione in più sulla corsia rispetto al solita. Non ha la tecnica per far male quando si affaccia nell'altra metà campo, però svolge al meglio i compiti difensivi che gli toccano.

Pezzella 6,5 - Inizio difficoltoso per quanto riguarda l'impostazione bassa. I primi tre-quattro passaggi in verticale sono tutti sbagliati e la manovra viola ne risente. In lavoro difensivo e di marcatura però l'argentino offre un'altra prestazione sontuosa.

Astori 6,5 - Guida da vero leader il reparto difensivo gigliato, con un'unica incertezza. Stiamo parlando dell'azione che porta al gol di Samir, anche se lui in realtà si trova già in marcatura e prova solo a mettere una pezza. Per il resto tutto ampiamente ok.

Biraghi 6 - Buona proposta offensiva da parte sua, si presenta in sovrapposizione con discreta frequenza e manda dentro l'area più di un cross pericoloso. In fase difensiva nel primo tempo non concede nulla, un po' meno intatto nella ripresa.

Benassi 6,5 - Pioli lo posiziona finalmente da mezzala e i risultati si vedono subito. Efficace nelle due fasi, ha la consueta visione per servire gli attaccanti con suggerimenti precisi. Ci prova anche un paio di volte da fuori, senza precisione. (dal 76' Vitor Hugo s.v.)

Badelj 6 - Il croato oggi fa il playmaker centrale vero e proprio. Fa girare la palla con la calma che lo contraddistingue, sbagliando però qualche tocco di troppo. Preziosissimo però in fase d'interdizione: tanti i palloni da lui recuperati.

Veretout 7 - Già nelle prime battute si vede che è in buona giornata. Soprattutto per quanto riguarda il punto di vista atletico: quando accelera e mette la spalla in posizione d'impatto è semplicemente incontenibile. Propizia il raddoppio di Thereau.

Chiesa 6,5 - Vivace come al solito, svaria senza soluzione di continuità da una fascia all'altra. Dal traversone che scodella dalla destra si creano le dinamiche dell'azione del vantaggio. Nella ripresa impegna Bizzarri, quindi esce nel finale stremato. (dall'80' Eysseric s.v.)

Simeone 6 - Ottimo avvio di gara: abile sia nel rimanere a far da riferimento centrale e a spostarsi anche sui versanti laterali, tra una spallata e l'altra. Potrebbe far esplodere il Franchi ma il legno non è d'accordo. Nell'ultima mezz'ora non si vede più.

Thereau 7,5 - Ritrova sulla sua strada la sua freschissima ex e ritiene giusto castigarla con una doppietta. Poteva farne anche un altro nel primo tempo, in slalom sull'uscita avventurosa di Bizzarri, ma Angella in collaborazione con il palo gli dicono di no. (dall'84' Sanchez s.v.)