Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Rodriguez sbanda, Tatarusanu sbaglia

Le pagelle della Fiorentina - Rodriguez sbanda, Tatarusanu sbagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 maggio 2017, 22:392017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Fiorentina 4-1.

Tatarusanu 4,5 - Difficile dargli responsabilità sulla respinta corta sul colpo di testa di Hamsik. Bravissimo a mandare fuori giri Martens nell’uno contro uno ma è colpevole sull’uscita a vuota sulla terze rete del Napoli che arriva nel momento migliore della Fiorentina.

Tomovic 5 - Non è certo una gara facile, con Insigne che cerca sempre la giocata ed attacca alla grande lo spazio. Cerca di limitare i danni, che sono comunque consistenti.

Rodriguez 4,5 - Cerca l’anticipo su Mertens e non sempre riesce nell’intento. Il belga del Napoli gli prende le misure e nella ripresa gli scappa da ogni parte, compreso il tunnel che è lo specchio di una serata molto complicata.

De Maio 5 - Anche per lui c’è da tenere botta contro un Callejon che vive un grande momento di forma. Autore di qualche buona chiusura nel primo tempo, poi la squadra si allunga e finisce anche lui per essere travolto.

Olivera 5 - Cerca di farsi vedere con generosità sulla sua fascia, ma spesso è stretto nella morsa composta da Hysaj e Callejon che finiscono per sopraffarlo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dal 54’ Babacar 5,5 - Ha il merito di dare sostanza all’attacco, ma nel finale spreca una ghiotta occasione calciando debolmente quando era solo davanti a Reina.

Badelj 4,5 - Si trova spesso in inferiorità numerica e finisce con il perdere i giusti riferimenti. Perde qualche pallone di troppo che la Fiorentina paga a caro prezzo.

Vecino 5 - Cerca di far ragionare la squadra, ma c’è enorme distanza tra desiderio e realtà. Soffre il dinamismo di Zielinski e gli inserimenti costanti di Hamsik.

Cristoforo 4,5 - Sousa lo lancia dal primo minuto, ma la fiducia del tecnico portoghese non viene ripagata. Si fa vedere per un tiro da fuori nel primo tempo e poco altro. Dal 54’ Tello 6,5 - Entra molto bene in partita, mettendo in difficoltà Hysaj sulla fascia sinistra. Suo l’assist per la rete di Ilicic.

Bernardeschi 5,5 - Poche opportunità per mettersi in mostra, qualche tentativo isolato che non gli permettono però di entrare a pieno in ritmo gara. Nella ripresa è più continuo, ma trova poca collaborazione nelle sue giocate.

Ilicic 6,5 - Ci mette mezz’ora ad entrare in partita, ma quando lo fa va subito vicino al gol. Cresce con il passare dei minuti ed è bravo a trovare il gol sul guizzo di Tello.

Kalinic 5,5 - Qualche volta troppo isolato, non riesce però a dare sostanza all’attacco della Fiorentina. Ha una buona occasione ad inizio ripresa, ma non la gestisce al meglio. Dall’81’ Saponara sv.