Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Simeone in extremis, Chiesa ci crede

Le pagelle della Fiorentina - Simeone in extremis, Chiesa ci credeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2018, 22:572018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Inter 1-1

Sportiello 5,5 - Non proprio perfetto in occasione del tiro-cross di Perisic da sinistra. Neanche sul gol di Icardi pare irreprensibile da colpe: il corpo di testa è serpentesco, per citare Spalletti, ma la respinta è di nuovo corta e centrale.

Laurini 6 - Un paio di disattenzioni pericolose su Perisic, che il croato per sua fortuna non sfrutta. E dire che mostra anche belle cose quando c'è da spingersi in avanti. Interpreta il ruolo in maniera coraggiosa.

Pezzella 6,5 - Ha il suo connazionale Icardi nel mirino e ricorre anche alle maniere dure per fermarne le avanzate. Nell'arco dei novanta minuti concede davvero pochissimi palloni puliti al suo diretto avversario.

Astori 6,5 - Offre un bellissimo pallone a Simeone di testa dopo due minuti: l'argentino spreca. Ringhia altissimo su Icardi, concedendogli pochissimo. Ammonito per proteste nel finale: salterà la prossima partita.

Biraghi 6,5 - Dalla sua parte Joao Mario non spinge granché e per lui il lavoro in fase difensiva è piuttosto limitato. Da un suo tiro-cross nasce il gol del pareggio di Simeone nel finale. Prima stava per farlo lui: è volato Handanovic.

Benassi 5,5 - Prestazione piuttosto anonima. Non risulta incisivo né in fase di copertura né in fase propositiva, dove alla lunga distanza Gagliardini riesce a contenerlo. Lascia spazio a Babacar per un cambio d'attacco. (dal 69' Babacar 6,5 - Buon subentro: mette pepe e kilogrammi al servizio della squadra in maglia viola. Prova addirittura a far gol in rovesciata, visto che è ispirato quando vede nerazzurro: Handanovic risponde presente).

Badelj 6 - Mantiene il controllo del pallone con il consueto sangue freddo, anche se difficilmente si accende. Ringhia altissimo anche lui sugli avversari, contribuendo al pressing offensivo. Non impatta bene nel primo tempo.

Veretout 6 - Serata un po' a corrente alternata. Il francese non chiede mai il permesso quando c'è da fare a sportellate. I palloni persi, però, sono tanti. Lascia il campo ad un altro attaccante come Dias per l'arrembaggio finale. (dall'86' Dias s.v.)

Chiesa 6,5 - Spina nel fianco sulla fascia destra, Santon ci mette un po' a prendergli le misure. Già dopo sette minuti si rende pericoloso da fuori. Fino all'ultimo minuto è tra quelli che ci credono di più: sfiora a più riprese anche il gol.

Simeone 7 - Ha una grande chance subito ma la spreca. Nonostante ciò battaglia con grande efficienza, nonostante la solita confusione. Il primo tempo è ottimo, nella ripresa si eclissa. Finché non segna il gol del pari nei minuti di recupero.

Thereau 5 - Ranocchia gli frana davanti e gli apre l'autostrada del gol: lui non trova l'imbocco e spara alto. Facendo bene i conti è un errore che pesa, e non poco. Qualche buona iniziativa ma viene presto sostituito. (dal 62' Eysseric 6,5 - Entra e dopo pochi istanti avvia una bella azione che rifinisce però calciando in fallo laterale. In realtà però entra bene: suo l'assist per il gol di Simeone per l'1-1 finale).