Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Tomovic colpevole, Vecino spara da lontano

Le pagelle della Fiorentina - Tomovic colpevole, Vecino spara da lontanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 28 maggio 2017, 22:552017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Pescara 2-2

Dragowski 6 - Non deve compiere interventi chissà quanto difficili, e sulle due reti segnate dalla compagine abruzzese non ha assolutamente alcuna colpa.

Tomovic 4,5 - Brutta serata per il difensore serbo, che risulta responsabile in ambedue le reti segnate dal Pescara. Si fa sorprendere da Caprari e lascia libero Bahebeck.

Gonzalo Rodriguez 6 - L'ultima con la maglia della Fiorentina è una prestazione ordinata, con poche sofferenze. All'ora di gioco esce per la standing ovation di compagni e tifosi. (dal 60' Borja Valero 6,5 - Testardo nel portare palla nell'azione del pareggio viola, il suo ingresso in campo porta molta più personalità alla sua squadra.)

Astori 6 - Serata non particolarmente complicata: dalla sua parte gli attacchi sono pochi, e Muric taglia pochissime volte verso il centro. Ma rischia l'espulsione.

Salcedo 5,5 - Il laterale messicano gioca su ambo le fasce, ma non incide in nessuna delle due. Anzi, nel secondo Caprari gli procura più di un problema di stabilità.

Cristoforo 5,5 - Oggi Sousa lo posiziona nel suo ruolo naturale, ma l'uruguayano non convince pienamente. Molti palloni persi o giocati troppo lentamente, prima di uscire. (dal 68' Tello 6 - La sua velocità si rivela utile nel rovesciare velocemente il fronte contro la difesa alta di Zeman, ma a volte sbaglia la scelta nel concludere l'azione.)

Vecino 6,5 - Non sembrava una serata fantastica, con qualche errore di misura di troppo. Ma la rete del pari, un missile dalla lunghissima distanza, merita gli applausi.

Chiesa 5,5 - Lotta con ardore, forse troppo. Ma paga una decisione di Martinelli un po' troppo avventata, con l'arbitro che lo ammonisce due volte nel giro di un minuto.

Saponara 6,5 - Primo tempo inguardabile, nel quale manca sia di velocità che di iniziativa. Molto meglio nella ripresa, dove è nel vivo e trova anche la rete che accorcia le distanze.

Bernardeschi 5,5 - Prova a svegliare la squadra con un paio di squilli dalla lunga distanza, anche su punizione, che non trovano fortuna. Poi però si adegua e traccheggia un po' troppo. (dal 56' Hagi 6,5 - Alla seconda presenza in campionato con i colori viola si mostra voglioso di lasciare il segno, e impegna anche Fiorillo su punizione. Un subentro che merita di essere premiato.)

Babacar 6 - Il senegalese sembra un po' troppo spigoloso quando si tratta di andare a far male, ma ha almeno il merito di aver servito Saponara in occasione del gol dell'1-2.