Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Kroos croce e delizia, Draxler un flop

Le pagelle della Germania - Kroos croce e delizia, Draxler un flopTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 giugno 2018, 21:572018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Svezia 2-1

Neuer 6 - Non può nulla in occasione del gol di Toivonen, visto che la conclusione viene deviata da Rudiger. Per il resto del match tiene in partita la sua squadra.

Kimmich 5 - Spinge meno rispetto al solito e dietro soffre maledettamente le discese di Augustinsson, che sembra avere un altro passo.

Rudiger 5.5 - Lento e macchinoso, forse più del solito. Arriva sempre in ritardo sugli avversari e non è impeccabile sull’azione dello 0-1.

Boateng 5.5 - E’ quello che prova sempre ad impostare il gioco dalle retrovie, vista la grande densità in mezzo al campo. A causa dei pochi movimenti dei compagni, però, i suoi lanci sono quasi tutti prevedibili. Nel finale si fa espellere.

Hector 5 - Gioca lui al posto di Plattenhardt rispetto alla gara contro il Messico, ma cambia poco: su quella fascia la Germania non spinge come dovrebbe e dietro sbanda paurosamente contro Claesson. (Dall’88’ Brandt s.v.)

Rudy 5.5 - Gioca poco meno di mezzora, in cui non appare particolarmente ispirato. Poi alza bandiera bianca per un colpo al volto. (Dal 32’ Gundogan 6.5 - Dà un passo diverso in mezzo al campo, aggiunge fantasia e qualità.)

Kroos 7 - Una sua leggerezza in cabina di regia porta all’azione del gol di Toivonen. Anche lui stasera non riesce ad accendere la luce in mezzo al campo, ma al 95’ trova il pesantissimo gol-vittoria.

Muller 5.5 - Molto defilato sulla sinistra, quasi mai nel vivo del gioco. Ha due occasioni limpide per lasciare il segno, ma non le sfrutta.

Draxler 5 - Gira a vuoto tra le maglie blu dei difensori della Svezia e conferma di essere in un momento non particolarmente felice. Impalpabile. (Dal 46’ Gomez 6.5 - Il suo ingresso in campo cambia volto alla Germania: tante sponde e diverse occasioni da gol.)

Reus 7 - Qualche buono spunto sulla trequarti porta la sua firma: è l’unico in grado di creare un po’ di scompiglio nella retroguardia avversaria. Ed è soprattutto quello che rimette in piedi una gara più complicata del previsto.

Werner 6 - Stecca, ancora una volta, da prima punta: non riesce a far prevalere il fisico nei duelli corpo a corpo, così come non fa mai salire la sua squadra. Meglio, invece, da esterno: serve a Reus il pallone dell’1-1.