Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Dybala non finalizza, Higuain non tocca palla

Le pagelle della Juventus - Dybala non finalizza, Higuain non tocca pallaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 settembre 2017, 22:592017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Barcellona - Juventus 3-0

Buffon 6 - Sullo squillo di Suarez lui c'è, anche se è freddato dal diagonale di Messi che può solo guardare. All'argentino ferma una punizione, ma cede il passo. Rakitic e di nuovo Messi lo infilzano. Però non ha colpe.

De Sciglio 6 - Avvio di spessore: il primo tiro in porta bianconero è suo e serve un grande ter Stegen. Paga un infortunio rimediato alla mezz'ora, che lo vede poco lucido in campo: stava regalando un clamoroso gol ai blaugrana. (dal 46' Sturaro 5 - Entrare da terzino al Camp Nou non è questione di poco, e non ha colpe sullo svantaggio iniziale. Sul raddoppio rinvia corte, ma forse preoccupa più la sua inconsistenza nel gioco.)

Benatia 5 - Primo tempo di grande presenza: intercetta molti palloni con letture perfette. Rimane negli spogliatoi del Camp Nou con i compagni, anzi peggio: innesca l'azione del 2-0 con una leggerezza. Poi sfiora anche il gol.

Barzagli 4,5 - Tra i peggiori in campo nel tracollo bianconero. Sul primo gol catalano si fa sorprendere da Suarez, e in generale sembra faticare quando gli avversari accelerano su di lui. Un anonimo Dembélé lo costringe al giallo.

Alex Sandro 4,5 - La partita del terzino brasiliano è di una vuotezza allarmante. Non riesce a spingere come vorrebbe sulla fascia, e difensivamente non spicca per propensione e lettura del gioco. Gli manca anche pulizia tecnica.

Bentancur 6 - Una sufficienza di stima e incoraggiamento, dato l'esordio da titolare in un contesto difficilissimo. Nel primo tempo tiene benissimo, ed è anzi spesso in evidenza. Nella ripresa non rientra come tutti gli altri. Fuori dopo un'ora. (dal 63' Bernardeschi 5,5 - Vivace, meriterebbe un premio per quanto si spende per creare pericoli. Ne avrebbe l'occasione: la cestina con un sinistro moscio e centrale.)

Pjanic 5 - Avvio deciso: il bosniaco ha ormai in testa di fare da interditore, e ci mette la grinta e il recupero palloni. Nella ripresa questa dote svanisce. Anzi, prima: Messi se lo beve e avvia l'azione che la sblocca. Da lì è notta fonda.

Matuidi 6 - Non è da subito al centro delle belle iniziative che caratterizzano l'avvio juventino. Anche perché il suo compito è far legna, e nell'arco dei novanta minuti ha dato tanto ai suoi da quel punto di vista. Tanto corse che fu sei.

Dybala 5,5 - Un voto dettato dal numero di occasioni non finalizzate, ma allo stesso tempo create, dal fenomeno argentino. Un paio forse reclamano ancora vendetta. Meriterebbe probabilmente anche un sei, ma la serata è nera.

Douglas Costa 5,5 - Sembra denotare le stesse disfunzioni viste con il Chievo: non riesce a farsi coinvolgere nel gioco. Anche perché quando lo fa è imprendibile a tratti. Nello scenario di sconfitta però non basta.

Higuain 4,5 - Ha fame nei primi quarantacinque minuti: morde gli avversari, e si fa notare anche con un pressing scalmanato. Offensivamente da rivedere. Nella ripresa la luce va via, e il pallone non lo vede quasi mai. Bocciato.