Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Bastos macchia il derby, Immobile dà speranza

Le pagelle della Lazio - Bastos macchia il derby, Immobile dà speranzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 novembre 2017, 20:152017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Roma - Lazio 2-1

Strakosha 6 - Si fa trovare attento nel primo tempo, quando Dzeko gira alla cieca un pallone da corner. Si arrende poi, senza colpa alcuna, sulle due segnature dei giallorossi.

Bastos 4,5 - Macchia in maniera indelebile il derby suo e della sua squadra, franando su Kolarov in area. Si ripete poco dopo, facendosi prendere in giro dall'ispiratissimo Perotti.

De Vrij 6 - Dzeko gli crea grattacapi soprattutto nel corso del primo tempo. L'olandese però tiene bene e nella ripresa la sua prova cresce ancora. Di fatto non viene mai saltato.

Radu 5,5 - Meglio nella prima frazione, come gran parte dei suoi. Colto di sorpresa dall'imbucata di Perotti verso Nainggolan: esce tardi e concede la frustata del 2-0 al belga. (dal 77' Patric s.v.)

Marusic 5,5 - Ha voglia di spingere sulla fascia nel buon avvio di contesa dei biancocelesti. Poi però la prova di Kolarov cresce mostruosamente e si vede costretto a non avanzare mai.

Parolo 6 - Tra i pochi ad offrire una prestazione complessivamente sufficiente. Fa la guerra lì nel mezzo ma sempre con grande correttezza. Anche nell'assalto finale è tra i più vivaci.

Leiva 5,5 - Il brasiliano è la mente del centrocampo biancoceleste a partire dal basso. Non trova però le giuste trame, finendo ammonito prima della mezz'ora. Fuori nella ripresa. (dal 58' Nani 6 - Entra e viene ammonito. Poi dal suo traversone si sviluppa il tocco di mano di Manolas e il rigore del 2-1. Di certo non un subentro anonimo, anzi).

Milinkovic-Savic 5 - Il serbo non offre una prova degna della sua nomea. Sui primi palloni aerei arriva sempre lui ma la sua partita offre davvero poco altro di cui gioire per i suoi tifosi.

Lulic 5,5 - Tra i più attivi nei biancocelesti, specialmente nel buon avvio di partita dei suoi. Poi però paga un certo nervosismo: è il primo ammonito e sostituito dei suoi. (dal 58' Lukaku 6 - Discreto impatto sulla fascia sinistra, costringe agli straordinari tutta la catena di destra dei giallorossi. Nel concreto combina poco ma i suoi scatti sono brucianti).

Luis Alberto 5 - Tra le grandi delusioni della serata laziale. Rimane in partita per circa mezz'ora, prima di abbandonare la contesa senza il minimo preavviso. Oggi tra i peggiori.

Immobile 6 - Serata piuttosto scialba, salvata dal calcio di rigore della speranza che lui stesso trasforma. Per il resto davvero pochi spunti: è sempre ben ingabbiato dai centrali di casa.