Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Marusic sbanda, Immobile ultimo a mollare

Le pagelle della Lazio - Marusic sbanda, Immobile ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2017, 23:052017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Lazio-Napoli 1-4.

Strakosha 6,5 - Prende quattro reti, ma è difficile attribuirgli grandi colpe. Nel primo tempo compie due grandissimi interventi, nella ripresa si inchina alla sfuriata del Napoli.

Bastos 6,5 - Parte alla grande, vincendo tutti gli scontri diretti con Insigne e mostrando una grande sicurezza. Si fa male sul più bello. (Dal 24' Marusic 4,5 - Fatica a trovare la giusta posizione e soprattutto la migliore intesa con i compagni. Letale la sua disattenzione sul corner che porta al pari del Napoli).

De Vrij 7 - Gioca un grandissimo primo tempo, sbattendo sempre la porta in faccia a Mertens. Sua la zampata in area che aveva portato avanti la Lazio. Sfortunatissimo, è costretto a lasciare il campo per un problema fisico dopo il primo tempo. (Dal 46’ Murgia 5 - Lascia troppi spazi al Napoli, non riuscendo mai nel tentativo di pressing).

Radu 5 - Parte bene, ma con il passare dei minuti finisce per soffrire i tagli costanti di Callejon e la mobilità degli attaccanti del Napoli.

Basta 5 - L’infortunio di Bastos scombina i suoi piani dopo una buona partenza. Perde riferimenti e spesso anche l’uomo che dovrebbe marcare.

Parolo 5 - Una lunga serata, che dopo un buon primo tempo si conclude in grande affanno. Suo il fallo che provoca il rigore che chiude il match.

L. Leiva 4,5 - Ordinato nella prima frazione, poi deraglia completamente quando viene spostato in difesa. Sempre in ritardo, spesso fuori posizione, finisce per essere travolto dalla vivacità di Mertens, che lo porta fuori dall’area e poi attacca la profondità senza farlo respirare.

Milinkovis-Savic 6 - Il voto è una media tra il grande primo tempo e la prima parte di ripresa opaca. nella prima frazione è autore di giocate da campione vero, lanciando Immobile con grande precisione ed uscendo alla grande da situazioni complicate. Nella ripresa la Lazio soffre e lui non si sacrifica molto per la causa. Dal 63'Lukaku 5,5 - Entra nel momento peggiore per i suoi, con la Lazio tramortita dalle tre reti subite in cinque minuti. Fa quel che può, senza incidere in maniera importante.

Lulic 5,5 - Molto utile tatticamente fino a che la Lazio riesce a mantenere le giuste distanze, poi con la stanchezza finisce anche lui in sofferenza.

L. Alberto 6 - Grandi giocate nella prima parte della gara, ma poca continuità nel corso della gara. Nella ripresa sparisce lentamente.

Immobile 6,5 - L’ultimo ad arrendersi. Suo l’assist per il gol di De Vrij, sue le giocate più pericolose per la difesa del Napoli nel primo tempo. Attacca la profondità con cattiveria, recupera palloni e non molla fino al triplice fischio.