Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Nigeria - Etebo goffo, Moses l'unico dei suoi a salvarsi

Le pagelle della Nigeria - Etebo goffo, Moses l'unico dei suoi a salvarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 16 giugno 2018, 23:192018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Croazia - Nigeria 2-0

Uzoho 6 - Il portiere nigeriano capitola due volte ma in realtà nella prima circostanza è tradito dalla goffaggine del compagno Etebo. Sul secondo gol invece la sua unica colpa è farsi spiazzare da Modric.

Shehu 5,5 - Non commette svarioni enormi, ma allo stesso tempo non si ha mai l'idea che dalla sua parte viaggino sicurezze. Anzi, quando è puntato dai vari Rebic e Perisic spesso soccombe.

Troost-Ekong 5 - Mandzukic si rivela un osso troppo duro da mordere per lui. Gli scappa sul corner del vantaggio croato, ed è lui ad atterrarlo e concedere il rigore del raddoppio.

Balogun 6 - Meno colpevole del suo collega di reparto. Chiaro che quando dalle sue parti passano i vari Mandzukic e Perisic non ha mai vita facile, ma perlomeno riesce a limitare i danni.

Idowu 5,5 - Vrsaljko non aggredisce mai la corsia, lasciandogli più respiro e anche più possibilità di attaccare in fase difensiva. Non la sfrutta granché: abbastanza fermo, non avanza quasi mai.

Etebo 4,5 - Perde tutta la fiducia che aveva al momento del maldestro autogol. Ok che la sponda di Mandzukic non era semplicissima, ma il tentativo di rinvio che finisce nella sua porta non è proprio accettabile.

Ndidi 5,5 - Il centrocampista del Leicester non si impone mai, lasciando spesso l'impostazione ad Etebo, tutt'altro che un playmaker. Forse da parte sua era lecito attendersi qualche responsabilità in più.

Moses 6 - Il migliore in campo per i suoi. Già nel bruttissimo primo tempo è l'unico a salvarsi grazie alle sue iniziative personali. Alla lunga però Strinic finisce per leggerlo.

Obi Mikel 5,5 - Si francobolla all'altro capitano e altro 10 Modric, provando a togliergli il respiro. Alla lunga però finisce per perderlo lui, e nel finale lo si vede anche trotterellare prima di uscire. (dall'88' Simy s.v.)

Iwobi 5,5 - Non è lo stesso dell'Arsenal. Spesso avulso dalla manovra, ha difficoltà a creare situazioni offensive pericolose. Una sola controtendenza: bello il cross che Ighalo non sfrutta. (dal 62' Musa 5,5 - Entra per dare maggior vivacità al reparto d'attacco degli africani ma gli effetti non sono quelli sperati. Si vede poche volte al centro dell'azione e non riesce ad entrare col piglio giusto).

Ighalo 5,5 - Tra gli assenti della pessima prima frazione di gioco nigeriana. Prova a farsi vedere nella ripresa, ma sull'unico pallone buono si limita a spizzare e mandare comodo tra le braccia di Subasic. (dal 74' Iheanacho 6 - Non che scombini i piani a Dalic, ma sicuramente dal momento del suo ingresso crea qualche situazione interessante e degna di menzione).