Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Lewandowski, che bomber. Grosicki sa far male

Le pagelle della Polonia - Lewandowski, che bomber. Grosicki sa far male
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 10 giugno 2017, 23:072017
di Pierpaolo Matrone
Polonia-Romania 3-1

Szczesny 6 - Subisce un gol, ma è sempre attento quando viene chiamato in causa.

Piszcek 6,5 - Tante discese sulla destra, accompagna sempre l'azione e si sovrappone coi tempi giusti.

Cionek 6 - Poche sbavature, buona prestazione per l'ex Modena che ripaga la scelta di Nawalka di schierarlo dal primo minuto.

Pazdan 6,5 - Non sbaglia praticamente mai, duella con Andone per tutta la partita e alla fine la spunta sempre lui.

Jedrzejczyk 6 - Fa entrambe le fasi con diligenza, senza strafare. Proprio come gli è stato richiesto dal commissario tecnico.

Blaszczykowski 6,5 - La catena con Piszczek funziona alla perfezione. Combina spesso anche con Zielinski. E' sempre nel cuore dell'azione.

Maczynski 6 - Si vede poco per mezzora, poi sale in cattedra con un paio di suggerimenti illuminanti. Esce per infortunio sul finale di primo tempo. Dal 44' Krychowiak 6 - Qualità e quantità alla mediana, come al solito. Entra bene.

Linetty 6,5 - In palla fin dai primi minuti, le sue verticalizzazioni sono importanti, così come la sua capacità di distruggere le trame avversarie. Dal 72' Milik s.v.

Grosicki 7 - Tra i migliori in campo senza se e senza ma. Tantissime sgaloppate, con le quali riesce sempre a pungere la difesa rumena.

Zielinski 6,5 - Gioca da trequartista, una veste insolita rispetto a quello che vediamo nel Napoli, ma se la cava comunque benissimo. Fondamentale il suo apporto tra le linee. Suo l'assist per il secondo gol di Lewandowski. Dall'82' Teodorczyk s.v.

Lewandowski 8 - Trascinatore, leader, bomber. Chiamatelo come volete, perché tanto non risponderà. A parlare sono i numeri: undici gol in sei partite in queste qualificazioni, praticamente una doppietta a partita. Serve aggiungere altro?