Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Michalak imprendibile, Bielik luci ed ombre

Le pagelle della Polonia - Michalak imprendibile, Bielik luci ed ombreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 16 giugno 2019, 20:50Europa
di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Polonia-Belgio 3-2

Grabara 6,5 - Può fare ben poco sulle reti di Iseka e Cools, nel finale si dimostra indispensabile per salvare il risultato in un paio di occasioni.
Fila 6 - Continuo e affidabile, gara senza sussulti.
Wieteska 6 - Si perde Iseka in occasione del gol. Dopo le prime fasi prende meglio le misure agli attaccanti del Belgio.
Bielik 6,5 - Luci ed ombre nella gara del difensore polacco. Difetta nella posizione sull'inserimento di Iseka, ed un suo errore in disimpegno propizia il 3-2, ma ha il merito di segnare il gol che porta in vantaggio la Polonia.
Pestka 6 - Lukebakio è un cliente difficile e spesso riesce a sfondare sulla fascia, ma sul lungo periodo il polacco riesce a limitare le sfuriate dell'avversario.
Dziczek 6 - Fa da diga davanti alla difesa recuperando diversi palloni. La densità del centrocampo della Polonia impedisce al Belgio di costruire gioco per vie centrali.
Michalak 7 - Propositivo nelle progressioni sulla destra e preciso nei suoi cross verso il centro dell'area. Propizia il momentaneo 3-1 di Szymański con un diagonale preciso al termine di una discesa micidiale.


Dal 47' s.t.: Jozwiak n.g. - Solo una manciata di minuti in pieno recupero.
Jagiełło 6,5 - Fa movimento in attacco andando ad alternarsi a Kownacki. Ottimo il cross che permette a Bielik di schiacciare per il 2-1.
Dal 44' s.t.: Bochniewicz n.g. - Entra nei minuti finali per spezzare il gioco e rallentare la manovra belga.
Żurkowski 6,5 - Contribuisce a dare imprevedibilità alle azioni offensive della Polonia. Con tempismo e intuizione trova il gol che spezza in due la partita.
Szymański 7 - Chirurgico nella realizzazione del tris polacco, calibra bene il tiro mettendo fuori gioco Jackers. Dinamico ed opportunista.
Kownacki 6,5 - Fa parecchio lavoro sporco per impegnare la difesa belga e liberare corridoi sugli esterni per i compagni. Prova un paio di conclusioni che tuttavia non vanno a segno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile