Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Ottimo Konaté, Aramu pericoloso, Comi sciupa

Le pagelle della Pro Vercelli - Ottimo Konaté, Aramu pericoloso, Comi sciupaTUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
sabato 29 aprile 2017, 17:102017
di Dimitri Conti
Pro Vercelli - Perugia 0-1

Provedel 5,5 - Non ha colpe evidenti sulla rete di Mancini, ma in qualche occasione lascia a desiderare. Come sul tiro di Mustacchio nel primo tempo, che lo ha visto troppo fuori dai pali.

Legati 6 - Inizialmente fa il terzo a destra nei tre centrali, per poi essere spostato al centro quando esce Bani. Nel secondo tempo di fatto non corre nessun rischio, gestendo bene.

Bani 6 - Accusa un problemino fisico già dalle prime battute di gara, restando comunque in campo per tutto il primo tempo. Ma deve alzare bandiera bianca nel corso dell'intervallo. (dal 46' Morra 5,5 - Sponde, volontà di far male e tanta determinazione, ma gli manca spesso e volentieri la pulizia di esecuzione, per far male. Nel finale mette Dossena a sedere ma calcia fuori.)

Konaté 7 - Il migliore in campo nell'undici di Longo. Già in evidenza nella prima frazione, è padrone della difesa anche nella seconda parte di gara. Forte viene neutralizzato sempre.

Berra 6 - Nell'undici iniziale è il quinto di centrocampo a destra. Ma ad inizio secondo tempo viene arretrato in difesa. Va vicino alla rete nel finale, ma Dossena gli salva sulla linea il tiro.

Germano 6 - Parte nei tre di centrocampo, fornendo soprattutto sostanza. Ad inizio ripresa è poi spostato a destra, dove attacca con continuità ma senza eccessiva pericolosità. Poi esce. (dal 79' La Mantia s.v.)

Vives 5,5 - Molto lucido nei primi quarantacinque minuti, dove fa girare bene la sfera. Meno nella ripresa: si affida spesso e volentieri al lancio lungo, regalando spesso palla agli umbri.

Emmanuello 6 - Sfortunato: dopo un inizio buono, nel quale si stava mettendo in mostra soprattutto per il pressing a tutto campo, è costretto ad abbandonare il campo per un acciacco. (dal 23' Altobelli 6 - Ci mette subito una grande carica agonistica, entrando in partita dopo poco. Ha delle belle iniziative personali che però, in un modo o nell'altro, non portano mai frutti.)

Eguelfi 5,5 - Il lato sinistro della Pro Vercelli non viene sfruttato poi così spesso, e lui ne risente un po'. Nel secondo tempo è più coinvolto, ma senza riuscire comunque a creare occasioni.

Aramu 6,5 - Il più pericoloso senza dubbi. Nel primo tempo calcia tre punizioni pericolose, regalando anche l'illusione del gol. Dezi poi gli frana addosso e viene cacciato dal campo.

Comi 5 - Inizio di partita piuttosto volitivo, nel quale tiene la testa bassa e fa a sportellate. Potrebbe regalare il gol del pareggio nella ripresa, però calcia addosso a Brignoli.