Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Kolarov trascina, Dzeko colosso, Jesus shock

Le pagelle della Roma - Kolarov trascina, Dzeko colosso, Jesus shockTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:542017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Chelsea - Roma 3-3

Alisson 6 - Fazio gli fa rischiare tantissimo in avvio. Quindi deve inchinarsi alla splendida battuta di David Luiz e al tocco ravvicinato di Hazard, senza colpe. Così come riesce solo a toccare il colpo di testa del pareggio finale: non era facile.

Peres 5 - Non brillantissimo in fase di spinta, perde un pallone sanguinoso a centrocampo che innesca la ripartenza inglese per il 2-0. In generale non si vede la sua solita progressione da quella parte. Soltanto nelle ultime frazioni si rende utile davvero.

Fazio 5,5 - Inizio da film horror, nel quale imposta male e per poco non manda in porta Hazard. L'azione dell'1-0 nasce da un passaggio che sbaglia, sul raddoppio è sfortunato. Si redime con il lancio perfetto per Dzeko? No, perché poi si scorda di Hazard.

Jesus 5 - Anche per l'altro centrale giallorosso è un avvio di partita a dir poco shockante. Regala a David Luiz l'occasione per ripetere il tiro e per segnare. Poco dopo calcia addosso a Fabregas e lancia ancora i Blues. Un po' meglio nella ripresa ma non è serata.

Kolarov 7,5 - Trascina la Roma con la sua gamba e la sua personalità. Dopo il raddoppio prova ad andarsene da solo in area ed è premiato con il gol. Finita qui? Neanche per scherzo: scodella l'asssist del vantaggio giallorosso con un dolce mancino da punizione.

Nainggolan 5,5 - Un rimpallo gli regala un'occasione nitida per battere a rete, ma si fa intenerire e respingere da Courtois. Nell'arco dei novanta minuti comunque il belga non riesce ad infondere lo spirito del guerriero che tutti quanti conosciamo.

Gonalons 6 - Avvio discreto, anche se serve un pallone velenoso a Peres. Dalla palla persa nasce l'azione del 2-0 Chelsea. Non si perde d'animo e lavora sodo, soprattutto in interdizione. Nella ripresa recupera un sacco di palloni. Sufficienza, pur striminzita.

Strootman 6 - Primo tempo nel quale l'olandese risulta troppo timido, beccandosi in continuazione i rimproveri e le correzioni di mister Di Francesco. Nella ripresa il livello della sua prestazione cresce, e con essa arriva anche un bel carico di personalità. (dall'83' Florenzi s.v.)

Gerson 6 - Neanche due minuti e fa infuriare il suo allenatore, non vedendo un corridoio molto goloso per Perotti. In realtà in contropiede il suo atletismo si rivela utile. Nella ripresa si sveglia del tutto e si rende pericoloso, sia di piede che di testa. (dal 74' Pellegrini 6 - Si posiziona nel mezzo al campo con il preciso pensiero di andare a interrompere con quanta più continuità possibile le trame di gioco ordite dagli uomini di Conte. Fa il suo).

Dzeko 8 - Lotta con tutti i mezzi, fisici e tecnici, che ha a sua disposizione. Ovviamente è l'indiziato numero uno per la retroguardia Blues ma non ha paura. Si allunga e calcia al volo di sinistro il primo gol, mentre il secondo arriva di testa. Un colosso.

Perotti 7 - L'argentino si muove molto tra il centro e il lato sinistro dell'attacco. Crea dal nulla una bellissima occasione, mentre non è cattivo nell'andare a rifinire dopo la discesa di Dzeko. Nella ripresa combina benissimo con Kolarov e fa fuoco e fiamme. (dall'88' El Shaarawy s.v.)