Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Salah devastante, Dzeko non si ferma più

Le pagelle della Roma - Salah devastante, Dzeko non si ferma piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2016, 17:192016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Roma 1-3.

Szczesny 6,5 - Sempre attento sulle conclusioni dalla distanza e nella lettura delle situazioni. Piccola incertezza sul gol del Napoli.

Florenzi 6,5 - Deve fare i conti con le sovrapposizioni di Ghoulam ed Insigne ma si disimpegna alla grande. Non arretra mai di un centimetro e lotta fino alla fine. Suo l'assist per il secondo gol di Dzeko.

Manolas 7,5 - Cancella dalla lista dei partecipanti alla gara Gabbiadini, con una prestazione di assoluta arroganza tecnica. Difficile pensare in Italia ad un difensore più forte del greco della Roma.

Fazio 6,5 - Conferma di essere in un buon momento, mostrando grande senso della posizione ed attenzione sui palloni alti. Bravo nel finale a contrastare la vivacità di Mertens.

Juan Jesus 5,5 - Nel primo tempo il Napoli trova ampi sbocchi dalla sua parte. Becca un giallo e ne rischia un secondo per sgambetto su Mertens. Un problema fisico lo salva quando il Napoli stava affondando proprio dalla sua parte. Dal 71' Emerson 6 - Entra in un momento delicato della gara ma non perde il controllo.

Paredes 6,5 - Mette grande intensità in ogni sua giocata e non cerca mai di strafare. Il risultato è sicuramente positivo per i suoi.

De Rossi 6,5 - Si muove molto bene con il compagno di reparto, donando grande equilibrio alla squadra tenendo corti i reparti.

Salah 7,5 - Sempre lucido nel gestire le ripartenze, mantiene la calma per l'assist che vale il gol di Dzeko. Diventa devastante quando nella ripresa può attaccare gli spazi. Il gol è un premio meritato ad una grande prestazione.

Nainggolan 7 - Si sacrifica molto in fase di non possesso, andando ad aggredire i portatori di palla e togliendo il respiro al cervello del Napoli Jorginho. Grande intelligenza sul velo che porta al primo gol di Dzeko. Esce stremato. El Shaarawy 6 - Entra bene in gara e sfiora anche il gol.

Perotti 7 - Sfiora il gol con un grande destro a giro che fa la barba al palo. Fa un grande lavoro anche in copertura e salta con grande puntualità Hysaj dando così alla Roma situazioni di superiorità numerica.Gerson sv.

Dzeko 7,5 - Una doppietta pesantissima per il bosniaco che arriva a quota sette reti in otto gare. Freddo nel primo gol, sfrutta la fisicità sul secondo gol che fa saltare il banco. La Roma ha finalmente trovato il suo bomber.